temperature normali?

• Autore discussione Autore discussione dari0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dari0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Ragazzi,
volevo solo saper se queste temperature sono normali.
Imageshack - tempkj.jpg

Poi vorrei sapere un'altra cosa, avviando EVEREST mi dà una temperatura a 75° di MCP(cos'è?:look:), mi sembra un pò alta..
p.s: in tutte e due i casi le temperature sono mentre navigavo in internet solamente!
Grazie

Ciao Ragazzi,
volevo solo saper se queste temperature sono normali.
Imageshack - tempkj.jpg

Poi vorrei sapere un'altra cosa, avviando EVEREST mi dà una temperatura a 75° di MCP(cos'è?:look:), mi sembra un pò alta..
p.s: in tutte e due i casi le temperature sono mentre navigavo in internet solamente!
Grazie
l'MCP dovrebbe essere il southbridge, ovvero il chip che gestisce dischi, linee pci-e, ecc.....toccalo e senti se la temperatura è giusta (quindi senti se scotta:cav:.....) ma dovrebbe stare sui 55-60° al max in teoria

per il resto le uniche temp giuste sono quelle dei dischi....devi però specificare il sistema di raffreddamento che usi, perchè 23° sui core mi sembrano veramente bassi (sei praticamente sulla temp ambiente ;)....), e anche i 60° della vga sono altini considerando che stai solo navigando in internet....

comunque prima di tirare le somme specifica "l'intero" sistema di raffreddamento (dissi con relative ventole, case, e scheda madre)

l'MCP dovrebbe essere il southbridge, ovvero il chip che gestisce dischi, linee pci-e, ecc.....toccalo e senti se la temperatura è giusta (quindi senti se scotta:cav:.....) ma dovrebbe stare sui 55-60° al max in teoria

per il resto le uniche temp giuste sono quelle dei dischi....devi però specificare il sistema di raffreddamento che usi, perchè 23° sui core mi sembrano veramente bassi (sei praticamente sulla temp ambiente ;)....), e anche i 60° della vga sono altini considerando che stai solo navigando in internet....

comunque prima di tirare le somme specifica "l'intero" sistema di raffreddamento (dissi con relative ventole, case, e scheda madre)
allora di dissi ho quello stock AMD,mentre la scheda madre è una ASRock Alive NF6G-GLAN, ho una ventola da 80mm sul retro in espulsione,di case non so il modello:cav: però è abbastanza piccolo...
Pensi dovrei aggiungere qualche ventola o cambiare qualcosa?:boh:
Grazie

si

le temperature della cpu sono molto basse e ammeno che non abiti sulla cima del monte bianco la cosa più probabile sia i sensori rotti.

la vga in idle è normale quella temp.

idem per l'HDD che è un po caldo però sempre nella norma di un case poco areato.

allora fai così.apri il case e togli la polvere tutta con un il compressore,poi rivedi le temp se sono nella norma o altrimenti posta delle foto del case così ti consigliamo dove mettere le ventole.

si

le temperature della cpu sono molto basse e ammeno che non abiti sulla cima del monte bianco la cosa più probabile sia i sensori rotti.

la vga in idle è normale quella temp.

idem per l'HDD che è un po caldo però sempre nella norma di un case poco areato.

allora fai così.apri il case e togli la polvere tutta con un il compressore,poi rivedi le temp se sono nella norma o altrimenti posta delle foto del case così ti consigliamo dove mettere le ventole.
Ciao,
con EVEREST e SpeedFan la temperatura del CPU è sui 47°, non so se sbaglio ma quei 23° corrispondono ad un singolo Core!
per quanto riguarda il case è un SK 370 MIDI TOWER posto foto
Imageshack - casec.jpg

esatti i 23° sono i core...ma la temp dei core non può avere una differenza di 24°c e cosa molto più importante i core scaldano di più della cpu e non il contrario....i 47° potrebbero anche essere giusti ma i 23° dei core assolutamente no, dovresti essere sui 52-53° di core....:ok:

ps: 23° sui core non li hai neanche con un ybris + rad triventola :cav: :ok::ok:

Capisco.Per quanto riguarda il case,mi dite qualche cosa?(aggiungere ventole e dove)
Grazie
che case hai??? comunque una ventola in estrazione posteriore è sempre d'obbligo (ho visto che ne hai una da 80mm:cav:)...poi darebbe una mano una in immissione anteriore fronte dischi con portata leggermente inferiore rispetto a quella in estrazione....ma da quello che dici il tuo case non ha molte possibilità di installzzione ventole, dovresti andare un po sul modding se ti interessa veramente aggiungere qualche ventola quà e la

allora quella da 80 dietro basta se è aiutata da quella dell alimentatore...sotto gli hd ne hai qualcuna in immissione?eventualmente uno spazio per montare una ventola?

allora quella da 80 dietro basta se è aiutata da quella dell alimentatore...sotto gli hd ne hai qualcuna in immissione?eventualmente uno spazio per montare una ventola?
No, non ne ho, non cè lo spazio in avanti...cell'ho a lato lo spazio per mettere delle ventole..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro