DOMANDA Temperature nella norma o alte?!

Pubblicità

MikSumbi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, intanto colgo l'occasione per augurarvi un buon 2016; ho seguito molto questo forum e spesso le discussioni già trattate mi sono state d'aiuto ma questa volta sono stato costretto ad aprire un nuovo thread (chiedo scusa fin da subito se commetto errori di ortografia ma sto scrivendo col cellulare).

Ho bisogno di un chiarimento, mi son fatto assemblare un pc da gaming per nnataleo meglio.. ho fatto un upgrade del mio vecchio pc (di un anno fa) al quale ho aggiunto 8GB di ram, un dissipatore cooler master seidon 120v e una scheda video gtx 970 g1 gigabyte.

Veniamo al dunque, sono preoccupato delle temperature che raggiunge il cpu al 100% di utilizzo.. utilizzando SonyVegas mentre renderizzo video raggiungo temperature di 66/70 gradi con temperature ambiente di 20 gradi. In idle ho temperature comprese tra i 25/28 gradi.. mentre gioco col 17/20% di utilizzo di CPU ho temperature max di 45 gradi. Col 35% di utilizzo le temperature salgono fino a 53 gradi max. Questi valori l'ho registrati con msi afterburn e mwhmonitor, ho testato anche con AI SUITE 3 ma da valori abbastanza bassi rispetto gli altri programmi..

Il mio processore è un intel i7 4790 3.60 ghz (ma mi hanno bostato fino a 4.0 ghz), il mio dissipatore attuale l'ho sopracitato, ho un corsair 100r con una sola ventola che si attiva a 600 rmp da 20 gradi in poi..

prima di dilungarmi troppo magari senza necessità vorrei sapere se sono valori normali o devo preoccuparmi. Alcuni miei amici mi hanno detto che sono temperature giuste, altri invece hanno detto che con un dissipatore a liquido come il mio dovrei avere temperature più basse.

Il dubbio è questo, è stato montato tutto correttamente e le temperature sono giuste per il mio processore i7 4790 4ghz, oppure sono decisamente alti 70 gradi al 100% di utilizzo cpu? Grazie dell'assistenza.. è la prima volta che scrivo in questo forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro