Salve a tutti, non sapevo dove postare quindi ho pensato che questa sezione fosse la migliore (spostate pure se ho sbagliato e nel caso scusatemi). Ho assemblato ieri il mio nuovo pc che monta una scheda video R9 290 tri-x sapphire (quella arancione con 3 ventole), in idle la temperature si aggira intorno ai 35/39°C, però per esempio quando apro watch dogs tutto al massimo ho visto che la temperatura della GPU arriva anche a 80°C. Io adessso non so se va anche oltre, per paura che si potesse bruciare ho chiuso il gioco...Posso solo dirvi che gli 80° li raggiunge dopo 5 minuti di gioco e meno...Ho guardato con MSI afterburner e vedo che man mano che la temperatura sale, la ventola della gpu aumenta la velocità quindi le ventole funzionano. (a 80°C la ventola andava al 40%, non è poco?). La CPU va tbene, sotto sforzo arriva a 65°C.
In questo momento sono a lavoro ragazzi e vi sto scrivendo di nascosto, quindi nn riesco a mandarvi screen e nulla, mi sapete dire cosa può essere? E' normale che questa scheda arrivi a temperature così alte? E ultimissima domanda, quali sono le temperature che dovrebbe avere sotto sforzo, in idle e massime? (ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla)..Scusatemi per tutte queste domande, ma sono preoccupato dato che l'ho presa ieri e l'ho pagata tanto...Non vorrei doverla buttare via :(. Grazie mille a tutti
In questo momento sono a lavoro ragazzi e vi sto scrivendo di nascosto, quindi nn riesco a mandarvi screen e nulla, mi sapete dire cosa può essere? E' normale che questa scheda arrivi a temperature così alte? E ultimissima domanda, quali sono le temperature che dovrebbe avere sotto sforzo, in idle e massime? (ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla)..Scusatemi per tutte queste domande, ma sono preoccupato dato che l'ho presa ieri e l'ho pagata tanto...Non vorrei doverla buttare via :(. Grazie mille a tutti