PROBLEMA Temperature molto alte con Ryzen 5 2600

Pubblicità

Benito Cervone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho da poco assemblato un pc con un Ryzen 5 2600 con dissipatore stock e non overclockato. In idle la cpu raggiunge facilmente i 55-60 gradi (temperature misurate con HWMonitor). In gioco raggiunge gli 85-90 gradi con picchi fino a 95 (Ho usato Msi afterburner per queste). So che il dissipatore stock non è il massimo e so che siamo in piena stagione estiva ma cercando in giro su internet, non ho trovato nessuno con temperature simili alle mie...Qualche consiglio?

non sono niente di che le ventole che escono in dotazione. Leggendo in giro cmq non ha un buon airflow di suo. Non so quanto to convenga cambiare tutte le ventole e prenderne di decenti invece di cambiare proprio case.
Già il fatto che senza il vetro hai una riduzione di 15 e passa gradi, dovrebbe farti pensare.

non sono niente di che le ventole che escono in dotazione. Leggendo in giro cmq non ha un buon airflow di suo. Non so quanto to convenga cambiare tutte le ventole e prenderne di decenti invece di cambiare proprio case.
Già il fatto che senza il vetro hai una riduzione di 15 e passa gradi, dovrebbe farti pensare.
Hai ragione, questa prova senza pannello laterale è stata la prova del nove. Anche la gpu in idle si mantiene alta in effetti. Allora qui la domanda cambia, che case mi consigliate?

La ventola che hai aggiunto dietro spinge l'aria fuori vero?
Se hai altro posto sposterei una delle 3 davanti dietro o sul tetto.

Hai ragione, questa prova senza pannello laterale è stata la prova del nove. Anche la gpu in idle si mantiene alta in effetti. Allora qui la domanda cambia, che case mi consigliate?
il cambio dissipatore sui ryzen conviene sempre farlo, + basse sono le temperature più la cpu in automatico spinge sulle frequenze, per il case dipende, che scheda madre hai? atx o microatx?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro