Temperature in Overclock

Maurizio Andaloro

Nuovo Utente
27
2
Salve, ho comprato da poco un H80i gt della corsair , l'ho montato e ho messo la mia pasta termica ( una marca che non conosco , infatti fra un po un amico mi darà la Artic mx-4 ).
Ho una msi z97 gaming 7 dotata di "oc genie" che spinge il processore fino a 4 ghz , vorrei sapere un vostro parere :
Sono alte le temperature? In idle 40 gradi e in full load a 65/68 gradi.
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Se non sbaglio non si vede che CPU hai quindi è impossibile fare valutazioni, inoltre gli OC automatici di solito abbondano con il voltaggio e quindi è piuttosto normale avere una temperatura più alta della media, per avere un riferimento bisognerebbe controllare il voltaggio sotto carico con cpu-z oppure rimettere la CPU stock.
 

Maurizio Andaloro

Nuovo Utente
27
2
Allora io ho un i5-4670k montato su una msi z97 gaming 7 , ho abbandonato l'idea di usare l'ocd genie della scheda madre in quanto ho letto in molti forum che abbonda con i voltaggi( come hai appena detto anche tu ).
Lasciando perdere le temperature per ora , vorrei provare a portare il mio i5 ad almeno 4,4 ghz iniziali per poi provare sui 4,5 ghz , sapreste aiutarmi ? Purtroppo ne so poco di overclock , so solo che è consigliabile prima agire sul moltiplicatore e dopo , quando il sistema va in crash agire sul core voltage in modo da portare il moltiplicatore più in alto. Ma arrivato a questo punto io mi pongo delle domande :
Quanto mi posso spingere oltre con il core voltage?
Inoltre ho notato che c'è il Ring Rate .. Si riferisce alla velocità della cache? E inoltre , la cache deve essere veloce quanto lo è la frequenza dei core?
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Come vcore Voltage tieni 1.250 massimo per un uso daily, il ring come dici tu é la Cache, la sua influenza sulle prestazioni in daily é relativa ma può portare a instabilità , averla 3/5 step sotto i core va già bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili