DOMANDA Temperature imac con giochi

• Autore discussione Autore discussione J1nx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

J1nx

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Salve, ho un imac 27 5k 2017 il modello con la radeon pro 575, anticipo che non ci gioco spesso e non l'ho acquistato per giocarci, ma mi piacerebbe giocare a far cry 5, ho installato windows con bootcamp, e giocando in full HD con tutto su ultra gioco tranquillamente a 70 - 90 fps, però per curiosità ho deciso di installare msi afterburner per monitorare le temperature e la GPU è sempre tra 79 - 82 C° e la CPU 80 - 83 C°, l'uso della gpu sempre a 100% mentre la cpu intorno al 70%.
In giro ho letto che la temperatura della GPU dovrebbe restare intorno ai 70 C° e che 80 C° è un pò al limite.
Pensate che così alla lunga potrei danneggiare qualcosa oppure accorciare la vita di qualche componente hardware?
Grazie

Ultima modifica:
Scusami se te lo chiedo, sapresti spiegarmi meglio nel dettaglio il perché? Quale dovrebbe essere la temperatura ottimale per non creare problemi?

no non so indicarti delle temperature, a me si è scollata la gpu per aver giocato tempo fa a civilization, e quella zona superava gli 85-90 gradi, ovviamente si parla di ore e ore di gioco

dopo poco il sensore misurava 128, cioè non funzionava più a dovere
e dopo poco il mac non si avviava più

diciamo che oltre i 70 gradi il sistema inizia a fare meh

in oc la 560 standard dovrebbe massimo massimo massimo arrivare intorno ai 69 gradi, figurati una 560 normale per di più in bga

Ultima modifica:
no non so indicarti delle temperature, a me si è scollata la gpu per aver giocato tempo fa a civilization, e quella zona superava gli 85-90 gradi, ovviamente si parla di ore e ore di gioco

dopo poco il sensore misurava 128, cioè non funzionava più a dovere
e dopo poco il mac non si avviava più

diciamo che oltre i 70 gradi il sistema inizia a fare meh

in oc la 560 standard dovrebbe massimo massimo massimo arrivare intorno ai 69 gradi, figurati una 560 normale per di più in bga

Capisco, quindi è probabile che dopo i 70 c° la gpu inizia a soffrire un po’ la temperatura, nel tuo caso era un macbook oppure un imac?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro