DOMANDA Temperature Idle Ryzen 5950x

Pubblicità

FunkyFranky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,

giusto ieri ho finito di assemblare la mia build che monta un Ryzen 5950x su MoBo Asus Rog b550 e gaming, raffreddato con AIO Deepcool castle 240 RGB v2. Finito di montare, installato windows, vedo che le temperature del pc in idle sono di 70 gradi, che a me personalmente sembrano un po’ altine… Stamattina l’ho portato da un tecnico di fiducia e mi ha detto che secondo lui è montato tutto bene ed è tutto normale, voi cosa ne pensate? Io sinceramente mi aspettavo temperature più basse

grazie in anticipo

Allegati

• 3BA7091C-D193-4677-A0B5-2F22485C1D48.webp
    3BA7091C-D193-4677-A0B5-2F22485C1D48.webp
    639.5 KB · Visualizzazioni: 69
dalla foto hai tutte le ventole in estrazione, quelle sul radiatore vanno invertite in modo tale che entri aria fresca e si generi lo scambio termico con una certa pressione, entra aria fresca e viene espulsa l'aria calda generata dai vari componenti.

dalla foto hai tutte le ventole in estrazione, quelle sul radiatore vanno invertite in modo tale che entri aria fresca e si generi lo scambio termico con una certa pressione, entra aria fresca e viene espulsa l'aria calda generata dai vari componenti.
Grazie per il consiglio, infatti dopo aver fatto questa foto le avevo girate perché avevo notato questa cosa, tuttavia la situazione è rimasta pressoché invariata

Si potrebbe fare la configurazione classica: mettere il radiatore sul top del case.
Sul frontale del case mettere due ventole in immissione. Lasciare in estrazione quella sul retro-

Se il radiatore non sta sul top del case, cambiare case con uno adatto ad ospitare aio sul top. Non credo ci siano problemi vista l'elevata cifra spesa per la Rog e-gaming e la cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro