DOMANDA Temperature Idle Ryzen 5950x

FunkyFranky

Nuovo Utente
69
0
Salve a tutti,

giusto ieri ho finito di assemblare la mia build che monta un Ryzen 5950x su MoBo Asus Rog b550 e gaming, raffreddato con AIO Deepcool castle 240 RGB v2. Finito di montare, installato windows, vedo che le temperature del pc in idle sono di 70 gradi, che a me personalmente sembrano un po’ altine… Stamattina l’ho portato da un tecnico di fiducia e mi ha detto che secondo lui è montato tutto bene ed è tutto normale, voi cosa ne pensate? Io sinceramente mi aspettavo temperature più basse

grazie in anticipo
 

Allegati

  • 3BA7091C-D193-4677-A0B5-2F22485C1D48.jpeg
    3BA7091C-D193-4677-A0B5-2F22485C1D48.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 69

Unopro

Nuovo Utente
112
49
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Custom loop EK triple rad 360
Scheda Madre
Msi Mpg B550 Gaming Plus
HDD
Vari ssd Samsung
RAM
32 gb ( 4 x 8gb ) ddr4 3600 mhz Crucial Ballistix
GPU
Msi Gtx 1080ti Gaming X EK
Monitor
AOC G2770PF
PSU
Corsair HX 1000i
Case
Lian Li 011 Dynamic XL Coldzero front mod
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro
dalla foto hai tutte le ventole in estrazione, quelle sul radiatore vanno invertite in modo tale che entri aria fresca e si generi lo scambio termico con una certa pressione, entra aria fresca e viene espulsa l'aria calda generata dai vari componenti.
 

FunkyFranky

Nuovo Utente
69
0
dalla foto hai tutte le ventole in estrazione, quelle sul radiatore vanno invertite in modo tale che entri aria fresca e si generi lo scambio termico con una certa pressione, entra aria fresca e viene espulsa l'aria calda generata dai vari componenti.
Grazie per il consiglio, infatti dopo aver fatto questa foto le avevo girate perché avevo notato questa cosa, tuttavia la situazione è rimasta pressoché invariata
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Si potrebbe fare la configurazione classica: mettere il radiatore sul top del case.
Sul frontale del case mettere due ventole in immissione. Lasciare in estrazione quella sul retro-

Se il radiatore non sta sul top del case, cambiare case con uno adatto ad ospitare aio sul top. Non credo ci siano problemi vista l'elevata cifra spesa per la Rog e-gaming e la cpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili