Temperature ideale Cpu in un Notebook da Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiovanniMaria9293

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buon pomeriggio a tutti.
Sono possessore di un Notebook da Gaming Asus Tuf Dash F15.
Siccome avevo notato che la temperatura della CPU durante il Gaming arrivava fino ai 90 gradi ho deciso di abbassare leggermente l'uso della percentuale massima di utilizzo della CPU tramite le Opzioni risparmio energia di Windows.
Ora la temperatura della CPU durante il gaming sotto stress si aggira massimo fra i 65/70 gradi.
Volevo chiedervi gentilmente a voi se questa era una temperatura ideale per un Notebook da Gaming per evitare di stressare e scaldare troppo la Cpu.
Siccome è un PC che ho comprato con enormi sacrifici vorrei cercare di allungare il più possibile la sua vita utile.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie mille a tutti.

Buon pomeriggio a tutti.
Sono possessore di un Notebook da Gaming Asus Tuf Dash F15.
Siccome avevo notato che la temperatura della CPU durante il Gaming arrivava fino ai 90 gradi ho deciso di abbassare leggermente l'uso della percentuale massima di utilizzo della CPU tramite le Opzioni risparmio energia di Windows.
Ora la temperatura della CPU durante il gaming sotto stress si aggira massimo fra i 65/70 gradi.
Volevo chiedervi gentilmente a voi se questa era una temperatura ideale per un Notebook da Gaming per evitare di stressare e scaldare troppo la Cpu.
Siccome è un PC che ho comprato con enormi sacrifici vorrei cercare di allungare il più possibile la sua vita utile.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie mille a tutti.
Ciao,
65/70 gradi sono ottimi per un notebook.
La temperatura massima direi sugli 80/85 gradi non più perché appunto è un notebook quindi scalda più di un desktop.

salve a tutti, ho recentemente comprato un laptop da gaming acer nitro5 che ha un software preinstallato per monitorare la temperatura e l'attività della cpu e della gpu. Ho notato che la temperatura della cpu è sempre sopra agli 80 gradi, anche durante attività come navigazione nel web o visione di un video su youtube. mi sembra di capire che è oltre le temperature sopportate dalla cpu, come posso risovere?
premetto che so poco o nulla del settore quindi ogni consiglio, anche quelli più scontati, sono ben accetti
grazie a tutti per l'attenzione

La discussione è vecchia di 3 anni, chiudo per necropost.
Apri una nuova discussione e spiega tutto lí vedrai che avrai più riscontri.
Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento interno del forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro