RISOLTO Temperature i7 7700k

• Autore discussione Autore discussione Usop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora ho fatto due screen una mentre gioco (dove raggiungo massimo 69gradi) e una in idle dove apro google a random (dove mi va a 61) per farti vedere gli scatti casuali

Allegati

• in game.webp
    in game.webp
    19.8 KB · Visualizzazioni: 60
  • idle.webp
    idle.webp
    20.2 KB · Visualizzazioni: 63
allora ho fatto due screen una mentre gioco (dove raggiungo massimo 69gradi) e una in idle dove apro google a random (dove mi va a 61) per farti vedere gli scatti casuali
Ho la tua stessa CPU, quelli sono picchi di errate letture. Cerca di verificare il vCore a quanto arriva quando apri che so chrome piuttosto che word o Excel :)
Il Vcore lo puoi monitorare con CPU z oppure con hw monitor :)

Ho la tua stessa CPU, quelli sono picchi di errate letture. Cerca di verificare il vCore a quanto arriva quando apri che so chrome piuttosto che word o Excel :)
Il Vcore lo puoi monitorare con CPU z oppure con hw monitor :)
Che cosa dovrei vedere di preciso del vcore?

Che cosa dovrei vedere di preciso del vcore?
Dovresti controllare il valore del Vcore a quanto ammonta quando apri chrome o Excel. Così vediamo di capire se è un problema di Vcore impostato alto dalla mobo quando sei anche in medio o leggero carico.
Solitamente il Vcore in modalità automatica (cioè a default, se non hai toccato nulla da bios e che presumo sia così) la mobo imposta degli step di Vcore che servono rispettivamente per un medio carico o leggero carico di lavoro della CPU

Ultima modifica:
Un conto sono piccoli problemi di lettura, tu hai pure un dissipatore inadeguato probabile che sotto carico sfori con le temperature e in quel caso sarebbe opportuno fare qualcosa se hai 70° solo aprendo un programma giocando allora tocchi i 90° e sono parecchio pericolosi

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
E quando tocchi i 90 gradi cominci a sentire dei botti contemporaneamente ci sono i fuochi d'artficio all'interno del pc XD

Ho appena acceso il pc, temperature in idle 36-37 gradi, appena ho aperto chrome ha fatto il solito scatto a 58 e il core voltage visto da cpu-z è andato da 0.740 a 1.136 per un secondo e poi è tornato normale

Si in idle dovrebbe starci senza problemi, a sto punto visto che si parla comunque di piccoli errori di lettura non vedo problema

quindi che faccio? è ok? non devo preoccuparmi di questi scatti? upload_2017-8-3_9-23-53.webp queste sono le temperature che ho ora andando solo su internet, come ho detto sono stabili in idle solo che poi appena apro una pagina fa lo scatto random.

p.s per il dissipatore allora mi consigliate di cambiarlo? avevo gia aperto un post dove lo chiedevo e mi avevano detto che andava bene (dato che prima di questo processore avevo un i5 4670k e mi hanno detto che non doveva cambiare molto). Nel caso che dissipatore mi consigliate?

quindi che faccio? è ok? non devo preoccuparmi di questi scatti? Visualizza allegato 255266 queste sono le temperature che ho ora andando solo su internet, come ho detto sono stabili in idle solo che poi appena apro una pagina fa lo scatto random.

p.s per il dissipatore allora mi consigliate di cambiarlo? avevo gia aperto un post dove lo chiedevo e mi avevano detto che andava bene (dato che prima di questo processore avevo un i5 4670k e mi hanno detto che non doveva cambiare molto). Nel caso che dissipatore mi consigliate?

Le temperature vanno bene, però io lo cambierei più in là male non gli fa di sicuro, più sta fresco meglio è

quindi che faccio? è ok? non devo preoccuparmi di questi scatti? Visualizza allegato 255266 queste sono le temperature che ho ora andando solo su internet, come ho detto sono stabili in idle solo che poi appena apro una pagina fa lo scatto random.

Come lo preferiresti...liquido (più rumoroso ma a parer mio più efficente) oppure ad aria (più silenzioso ma leggermente meno efficente)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro