RISOLTO Temperature i7 7700k

• Autore discussione Autore discussione Usop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Usop

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve oggi ho montato un i7 7700k sul mio pc. come dissipatore ho uno zalman 9900 max e come scheda madre una msi z270 gaming pro carbon. Il problema è che quando sto in idle o quando apro programmi a caso la temperatura mi fa dei miniscatti a 70-72 gradi per poi tornare stabile sempre però con scatti randomici ,ho notato che c'è un post ufficiale che parla di questo "difetto" del processore. Quindi quello che vi chiedo: mi devo preoccupare, questa cosa è normale?

I picchi di temperature sono molto probabilmente letture errate causate da un bug nel Bios. Fai un test con prime95 e vedi a quanto arrivano le temperature. Se superano 85 stoppa tutto.
Inoltre il dissi a prima vista non mi sembra molto performante per quella CPU

La pasta termica l'ho applicata col classico metodo, il chicco al centro della cpu. Comunque ora ho fatto un test con intel extreme tuning utility e mi ha dato un picco massimo di 73 gradi. La pasta termica è l'artic mx-4.

P.s quando avvio il pc comunque è solo per quei 2 minuti che mi fa i primi scatti perche si avviano i programmi poi si stabilizza a 39 gradi, poi appena avvio chrome o altra roba li fa di nuovo per poi stabilizzarsi

Ultima modifica:
La pasta termica l'ho applicata col classico metodo, il chicco al centro della cpu. Comunque ora ho fatto un test con intel extreme tuning utility e mi ha dato un picco massimo di 73 gradi. La pasta termica è l'artic mx-4
Prova con intel burn test a maximum per 10 cicli e vediamo a che temp arriva.

Per la pasta termica non dovrebbero esserci problemi sia come qualità che per come la hai applicata.

Maximun stressa di più.

8 cicli pure vanno bene.
Si che stressa di più ma appunto lo sconsigliano apposta perchè stressa troppo e stressando troppo alza troppo le temperature e poi cominci a sentire i botti,guardi il pc e all'interno civsono i fuochi d'artificio XD

Si che stressa di più ma appunto lo sconsigliano apposta perchè stressa troppo e stressando troppo alza troppo le temperature e poi cominci a sentire i botti,guardi il pc e all'interno civsono i fuochi d'artificio XD
Se le temp sono apposto, non succede nulla.

Se non stressi la cpu al max, non capisco come si faccia a verificare la stabilità dell'OC.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro