PROBLEMA Temperature i7 7700K

Pubblicità
o imposti la pump1 da bios in modo che vada sempre alla stessa velocità. o la attacchi all alimentatore. sulla scheda madre in teoria decidi tu a quanto farla andare, anche al 75% andrebbe bene
all alimentatore andrebbe sempre al 100%

le ventole vanno nel cpu fan
Mi spiegheresti come fare tale procedura dal BIOS? La mia scheda madre è una msi z270 gaming pro carbon, vorrei capirci un pò di più su come gestire le ventole a che percentuale sta andando adesso la pompa, perché in automatico il BIOS mi mette pump e cpu fan in pwd ed il resto in dc, e cosa cambia tra i due?

Ultima modifica:
Buon pomeriggio, ho la stessa identica configurazione dell'utente dany9107, vorrei sapere anche io in che modo è possibile impostare la velocità della pompa costante e non gestita in PWM dalla Mobo. allego screen del BIOS della z270 MSI Gaming pro carbon relativo al grafico della pompa del Coolermaster Masterliquid Pro 240

Allegati

• IMG_0687.webp
    IMG_0687.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 38
Buon pomeriggio, ho la stessa identica configurazione dell'utente dany9107, vorrei sapere anche io in che modo è possibile impostare la velocità della pompa costante e non gestita in PWM dalla Mobo. allego screen del BIOS della z270 MSI Gaming pro carbon relativo al grafico della pompa del Coolermaster Masterliquid Pro 240
Si anche a me tornerebbe utile, inoltre volevo chiedere le due ventole del radiatore in che verso vanno montate? Io le ho montato il radiatore in alto con le ventole che spingono in basso con come fa vedere anche il video di installazione Cooler Master.

Si anche io le ventole le ho montate come nel video, guadagnare 1-2 gradi montandole diversamente non serve, le ventole del dissi hanno la funzione di espellere aria fuori dal case

Impostate la curva uguale o più o meno uguale per tutte le temp
La mia di qualche post più sopra dovrebbe essere così, curva uguale per ogni temperature e pompa del dissipatore invece impostata a velocità costante (sulla foto invece è sbagliata, l'ho modificata ieri notte xD)

Allegati

• IMG_0686.webp
    IMG_0686.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_0688.webp
    IMG_0688.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_0689.webp
    IMG_0689.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_0690.webp
    IMG_0690.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 30
Ma a te non serviva sulla pompa?

Metti che tutte le temp la pompa va sempre uguale.

La pompa è settata alla stessa velocità per tutte le temperature, non ho la foto perchè l'ho settata ieri notte xD
Ma il profilo delle altre ventole va bene così ???

Riusciresti a mandarmi le foto anche di come hai impostato la pompa a Pump1? A me di base le tre ventole sys stanno su dc quindi le sposto su pwm e le regolo?

si sposta su PWM e regola, per la pompa anche io l'ho collegata a PUMP 1 e ho solo impostato sul grafico 75% per ogni pallino. Infine ti verrà una linea retta

La pompa è settata alla stessa velocità per tutte le temperature, non ho la foto perchè l'ho settata ieri notte xD
Ma il profilo delle altre ventole va bene così ???

Si i profili delle due ventole in immissione anteriori e quella in estrazione servono anche a me se vanno bene li configuro anche io così.

si sposta su PWM e regola, per la pompa anche io l'ho collegata a PUMP 1 e ho solo impostato sul grafico 75% per ogni pallino. Infine ti verrà una linea retta
Perfetto grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro