Temperature I7 4790k

Pubblicità
Eh lo so, peró per quei 76 gradi non erano stazionari,quello era il picco massimo, se vuoi posso fare un altra sessione e ti mando uno screen delle temperature.
si prova a fare cosi , magari se riesci , tieni più programmi per la misurazione aperti e confronta i risultati

Ecco fatto, la sessione é stata fatta con ARK Survival Evolved (conosciuto per i suoi problemi di ottimizzazione,e scelto proprio per questo motivo). Risoluzione 1080p e tutti i dettagli su Epic. Queste sono le varie letture:
Screenshot (6).webpScreenshot (7).webpScreenshot (8).webp

potrebbe essere, peró quel famoso picco di 76 me lo aveva dato proprio con ark. Ho provato anche the witcher 3 e piú meno le temp sono le stesse. Ieri ci ho giocato per piú di un'ora e il picco massimo é stato 72 se non sbaglio. comunque fino a che non supero gli 80 non dovrebbe un problema giusto? perché quelli li raggiungo ma solo se faccio stress test con carico al 100%,nell'uso quotidiano ancora non ci sono arrivato a quelle temperature.

potrebbe essere, peró quel famoso picco di 76 me lo aveva dato proprio con ark. Ho provato anche the witcher 3 e piú meno le temp sono le stesse. Ieri ci ho giocato per piú di un'ora e il picco massimo é stato 72 se non sbaglio. comunque fino a che non supero gli 80 non dovrebbe un problema giusto?
si ma comunque anche 70 sono un po' altini .. magari se hai un po di budget ti metti un dissi decente e stai tranquillo

quello lo faró sicuramente ma non subito anche perché ne ho giá spesi parecchi per aggiornare i componenti,come ti ho detto opteró per una soluzione a liquido, mi interessava sapere se per il momento posso stare tranquillo tutto qui :)

quello lo faró sicuramente ma non subito anche perché ne ho giá spesi parecchi per aggiornare i componenti,come ti ho detto opteró per una soluzione a liquido, mi interessava sapere se per il momento posso stare tranquillo tutto qui :)

si per adesso stai tranquillo :)

Hey volevi farti sapere che ho in parte risolto il problema. Ho impostato dal bios la voce CPU core ratio su sync all cores e gli ho dato un valore di 43 per tutti. Facendo cosí il voltaggio é diminuito e adesso il massimo che raggiunge é 1160v contro 1301v di prima. Quando la cpu non lavora molto il voltaggio scende ulteriormente fino ad un minimo di 0.709v. La frequenza massima che raggiungono i core é di 4.3 ghz e facendo una sessione in game non ho quasi superato i 60 gradi. Nel bios ho disattivato anche l' X.M.P.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro