Temperature I7 4790k

Pubblicità

tector94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,ho una domanda da porvi. Ieri mi é arrivato un i7 4790k nuovo,una volta assemblato il tutto ho fatto vari test per vedere come si comportava a livello di temperature. Secondo i miei test il processore resta intorno ai 30-35 gradi in idle e, sotto sforzo (gaming), il massimo picco che ho riscontrato fino ad ora é una temperatura dei core che sta intorno ai 70 gradi (capita spesso che 2 core siano al di sotto dei 70 e gli altri al di sopra di poco). Detto questo, volevo sapere da voi se come temperature possono essere accettabili e "sicure". Il dissipatore é un arctic freeze pro 7 rev2.

Grazie a tutti in anticipo :)

Salve a tutti,ho una domanda da porvi. Ieri mi é arrivato un i7 4790k nuovo,una volta assemblato il tutto ho fatto vari test per vedere come si comportava a livello di temperature. Secondo i miei test il processore resta intorno ai 30-35 gradi in idle e, sotto sforzo (gaming), il massimo picco che ho riscontrato fino ad ora é una temperatura dei core che sta intorno ai 70 gradi (capita spesso che 2 core siano al di sotto dei 70 e gli altri al di sopra di poco). Detto questo, volevo sapere da voi se come temperature possono essere accettabili e "sicure". Il dissipatore é un arctic freeze pro 7 rev2.

Grazie a tutti in anticipo :)

come temperature non sono malaccio , ma se proprio vuoi , guardati qualcosa come un 212 evo , raijintek aidos , hyper 412s

grazie per la risposta :) , stavo giá pensando di cambiare dissi in futuro magari facendo una soluzione a liquido, quello che mi interessava sapere é se per il momento non rischio di danneggiarlo con quelle temperature in game. Se mi dici che non sono tanto male allora sto tranquillo :)

grazie per la risposta :) , stavo giá pensando di cambiare dissi in futuro magari facendo una soluzione a liquido, quello che mi interessava sapere é se per il momento non rischio di danneggiarlo con quelle temperature in game. Se mi dici che non sono tanto male allora sto tranquillo :)
per adesso puoi stare tranquillo , ma se vanno oltre dicci qualcosa

va bene lo faró, comunque vorrei chiederti ancora una cosa, é normale che quanto da idle gli do un comando, tipo apro chrome, ha dei picchi brevissimi in cui ragginge i 50 gradi e poi torna subito a 30?

va bene lo faró, comunque vorrei chiederti ancora una cosa, é normale che quanto da idle gli do un comando, tipo apro chrome, ha dei picchi brevissimi in cui ragginge i 50 gradi e poi torna subito a 30?

mhmhm con quale programma controlli le temp? , è impossibile uno sbalzo del genere

con realtemp,ho provato anche con HVMonitor e fa la stessa cosa.
Comunque adesso ho provato a fare una breve sessione con un gioco abbastanza pesante e la temp del cpu package ha raggiunto un picco massimo di 76 gradi. due core erano sotto i 70 e altri 2 sopra come detto prima. Io sono molto paranoico e ho paura che temperature cosí alte possano danneggiarlo. fino a pochi giorni fa avevo un i3 550 e le temperature non si alzavano piu di tanto. Premetto che il dissi é montato bene ho controllato svariate volte.

Ultima modifica:
provato giá anche quello ma stesso risultato, ti dico fa un brevissimo picco in cui arriva ai 50 e torna immediatamente a 30/35. Non so se é grave o meno...

mmm capito, speedfan puó essere utile per monitorare? perché quello mi da delle letture diverse... per quanto riguarda la sessione di gaming di cui ti ho parlato nella risposta delle 11:22 cosa ne dici?

mmm capito, speedfan puó essere utile per monitorare? perché quello mi da delle letture diverse... per quanto riguarda la sessione di gaming di cui ti ho parlato nella risposta delle 11:22 cosa ne dici?
me l'ero perso quel messaggio:look:.. bhe diciamo che sono un po altine adesso , 76 non sono per niente pochi

Eh lo so, peró per quei 76 gradi non erano stazionari,quello era il picco massimo, se vuoi posso fare un altra sessione e ti mando uno screen delle temperature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro