PROBLEMA temperature i7 4790k

Pubblicità

pippitek

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho acquistato un pc con i7 4790k (4gb), scheda video gtx 750 ti e 32 gb ram ddr3...
Allora mi sono accorto che quando lavoro con la grafica (giochi, Photoshop...) il processore sale a 100gradi e riduce la sua potenza... non ho intenzioni di over clock, mi basta quello che ho, pero non è possibile che se navigo in internet o uso word le temperature della cpu rimangano a 78 gradi.
cosa posso fare per tenerlo al fresco e poter sfruttare a pieno la cpu?

GRAZIE

È strano che anche usando il dissi stock le temperature siano così alte, probabilmente è stato montato male, prova a smontarlo e sostituire la pasta termica con una migliore (arctic mx-4 per esempio). Comunque ti consiglio di comprare un dissi aftermarket per avere un guadagno sia in temp che in silenziosità

ciao kollante, perdonami ma non so cosa voglia dire aftermarket..... secondo te il "cooler master seidon 120v version 2" mi tiene basse le temperature anche quando faccio un uso smodato del processore e della gpu? (ripeto che non ho intenzione di overcloccare

grazie

Ciao, una domanda, il pc l'hai comprato nuovo oppure da un precedente proprietario? Se è usato potrebbe anche essere che abbia impostato in precedenza un oc e quindi scaldi molto.. Poi un altro consiglio magari stupido, potrebbe anche essere un miner(x ottenere bitcoin) anche se di solito sfrutta la gpu più che la cpu.. Nel task manager vedi processi strani in corso? A quanto si attesta il cpu usage?

ciao kollante, perdonami ma non so cosa voglia dire aftermarket..... secondo te il "cooler master seidon 120v version 2" mi tiene basse le temperature anche quando faccio un uso smodato del processore e della gpu? (ripeto che non ho intenzione di overcloccare

grazie

quoto fittone

dai un okkio al bios e prova a mettere le impostazioni di default...

È strano che anche usando il dissi stock le temperature siano così alte, probabilmente è stato montato male, prova a smontarlo e sostituire la pasta termica con una migliore (arctic mx-4 per esempio). Comunque ti consiglio di comprare un dissi aftermarket per avere un guadagno sia in temp che in silenziosità
un dissi aftermarket è un dissipatore che compri a parte, non incluso con la cpu. se non vai a fare overclock non ha senso prendere un raffredamento a liquido come il seidon 120v, poi su quella fascia di prezzo è meglio evitare i dissi a liquido. comunque prima di comprare un dissipatore nuovo segui i consigli degli altri utenti

ciao ragazzi, la storia di questo pc in breve: comprato gia assemblato, messo su win 7 64 bit aggiornato installato i miei programmi di grafica gta 5 e basta.... ho resettato il bios, nel giro di 5 minuti da 35 di partenza è andato a 98 gradi.. il dissipatore è caldissimo, non lo posso toccare da quanto brucia..... vi allego un paio di screen uno fatto dal bios ed uno fatto con un programmino noto per vedere le temperature.... ma solo io ho questo problema?

in questo preciso momento, dopo 15 minuti che il pc è acceso le temp son a 82. help

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    35.3 KB · Visualizzazioni: 66
  • MSI_SnapShot.bmp
    MSI_SnapShot.bmp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 55
ossignor! a quella frequennza e a quel voltaggio le temerature nono possono essere così alte! secondo me è montato male il dissipatore...spegni tutto, toglilo, pulisci bene la cpu e il dissi e metti nuova pasta termica. poi reinstalla il dissi. Per curiosità a case come stiamo? ricircolo d'aria?

ossignor! a quella frequennza e a quel voltaggio le temerature nono possono essere così alte! secondo me è montato male il dissipatore...spegni tutto, toglilo, pulisci bene la cpu e il dissi e metti nuova pasta termica. poi reinstalla il dissi. Per curiosità a case come stiamo? ricircolo d'aria?

ciao, ma secondo te poss smontare il dissi ed eventualmente rimontarlo senza pasta termica ed usarlo fino a lunedi?

mmmmmm va be.... per sta sera lo uso un paio d'ore che ci devo lavorare, spero di non danneggiarlo domani prendo pasta termica e la metto..... se non fosse un problema di pasta termica come lo risolvo? la pasta termica carbonica va bene? ma se il dissipatore non è montato bene come è possibile che sia bollente?

mmmmmm va be.... per sta sera lo uso un paio d'ore che ci devo lavorare, spero di non danneggiarlo domani prendo pasta termica e la metto..... se non fosse un problema di pasta termica come lo risolvo? la pasta termica carbonica va bene? ma se il dissipatore non è montato bene come è possibile che sia bollente?
Okkio amico che con quelle temp mandi in pappa la.CPU.....
Ma non ho capito....prima andava bene a 35 gradi....poi hai resettato il bios e le temp sono salite?

Allora, dal task manager non vedo nulla di anomalo, calcolando che non lo so leggere bene. Il pc fin dalla prima accensione ho notato che aveva rallentamenti e solo ieri (dopo 3 giorni) mi sono accorto delle temperature. Se non ho capito male dalle spiegazioni di questo forum ho visto che quando si alza di temp calano le prestazioni perche gli arriva meno corrente. Il pc anche prima di ripristinare settaggi di default nel bios aveva rallentamenti. Comunque nel bios ho messo la spunta di spegnere in auto il pc a temp alte. Si è appena spento, vi scrivo dal cellulare porca miseriaccia!! Domani compro pasta termica e guardo il dissi se è montato bene. Se non fosse il dissi, cosa potrebbe essere secondo voi?

Allora, dal task manager non vedo nulla di anomalo, calcolando che non lo so leggere bene. Il pc fin dalla prima accensione ho notato che aveva rallentamenti e solo ieri (dopo 3 giorni) mi sono accorto delle temperature. Se non ho capito male dalle spiegazioni di questo forum ho visto che quando si alza di temp calano le prestazioni perche gli arriva meno corrente. Il pc anche prima di ripristinare settaggi di default nel bios aveva rallentamenti. Comunque nel bios ho messo la spunta di spegnere in auto il pc a temp alte. Si è appena spento, vi scrivo dal cellulare porca miseriaccia!! Domani compro pasta termica e guardo il dissi se è montato bene. Se non fosse il dissi, cosa potrebbe essere secondo voi?

mmm...preso la pasta? secondo me quel dissi lo hanno staccato e dopo rimesso senza cambiare la pasta vecchia e con l'impronta rovinata...gia' è penoso ...figuriamoci con la pasta rovinata....facci sapere :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro