PROBLEMA Temperature i5 4690k con dissipatore Hyper 412s

Pubblicità

Daghi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Ho da poco sostituito la mia scheda madre e il mio processore con una Asus Z97 Pro Gamer e un Intel i5 4690k ed ho notato le seguenti temperature con il dissipatore stock e modalità turbo che mi porta la CPU in automatico a 3.9 Ghz:

- in idle sto sui 30-35°
- in full load sto sui 70-80° (ho stressato prime95)

Sono ok come temperature o c'è qualcosa che non va?

Prima avevo un dissipatore Cooler Master Hyper 412s con socket AM3 che però non è compatibile con il socket 1150 della nuova CPU. Prima di comprare un nuovo dissipatore volevo capire se le temperature sono nella norma oppure c'è qualcosa che non va.

Ultima modifica:
Re: Temperature i5 4690k con dissipatore stock

con il dissipatore stock si sa che le temperature sono quel che sono, comunque il cm 412s è compatibile anche con socket 1155/1156 e i socket 1150/1155/1156 hanno la stessa foratura con interasse 75 mm,di conseguenza lo puoi installare nella tua attuale configurazione ..

Re: Temperature i5 4690k con dissipatore stock

Ho montato il vecchio hyper 412s ed ho notato che sotto stress con un OC ottimizzato dal software della scheda madre a 4.50 Ghz e vCore 1.245 sto sui 65°-70° con punte a 78°.

Con prime 95 che test usi? È risaputo che:

-ivy bridge e hashwell hanno una pessima dissipazione interna
-prime95 e simili non sono l'ideale per testare una cpu, in quanto sono irrealistici e portano la cpu quasi al thottling.

Con prime 95 che test usi? È risaputo che:

-ivy bridge e hashwell hanno una pessima dissipazione interna
-prime95 e simili non sono l'ideale per testare una cpu, in quanto sono irrealistici e portano la cpu quasi al thottling.

Queste temperature sono in game. Non ho utilizzato stress test dopo aver montato Hyper 412s.

Eh purtroppo con queste cpu non ci si può aspettare di meglio.. considerando che fa caldo , si direi che sei ai limiti della norma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro