PROBLEMA Temperature I5 2500

Pubblicità

Notorious B.I.G.

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
50
Salve ragazzi, è da un paio di giorni che sto avendo temperature altissime sul mio i5 2500 (mai occato) con dissipatore stock. In idle arriva anche a 48 gradi e in full durante i giochi sta a 80+ e arriva anche a 87 gradi. Ho pensato che forse è un problema di pasta termica anche perchè il pc è rimasto fermo per buoni 5 mesi e ho smontato e rimontato il dissi molte volte (e forse avrò toccato la pasta con il dito:asd:). Che dite voi? cosa potrebbe essere? Aspetto le vostre considerazioni prima di comprare della nuova pasta termica. (la configurazione del pc è quella al lato)

Allegati

• Untitled.webp
    Untitled.webp
    57.6 KB · Visualizzazioni: 125
  • CPuz.webp
    CPuz.webp
    51.9 KB · Visualizzazioni: 128
Con il dissi stock è normale, ci credo, lettone uno più potente e visto che ci sei cambia anche la pasta e poi vedi come ti si abbassano le temperature

Il case è ben areato ho 2 ventole frontali da 120mm (quelle stock del 500r) in immissione, una ventola posteriore che butta fuori l'aria e sul lato una cooler master megaflow da 200 mm in immisione. Sto ancora aspettando la nx-4 che dovrebbe arrivare tra mercoledi e giovedi. Vi tengo aggiornati.

Arrivato e montato ieri. Ho guadagnato piu di 30 gradi in full. le temp della cpu sono buone, in idle faccio 29 e in full con Sleeping Dogs la cpu arriva massimo a 52 gradi. Ma c'è un problema, quando gioco "Asus Suite" mi avvisa con un pop up che la scheda madre ha superato i 120 gradi e andando a controllare su hwmonitor le voci "systin" e "cpu tin" effettivamente riportano 120-130 gradi. Qualcuno mi sa aiutare?
Untitled.webp

Ultima modifica:
Arrivato e montato ieri. Ho guadagnato piu di 30 gradi in full. le temp della cpu sono buone, in idle faccio 29 e in full con Sleeping Dogs la cpu arriva massimo a 52 gradi. Ma c'è un problema, quando gioco "Asus Suite" mi avvisa con un pop up che la scheda madre ha superato i 120 gradi e andando a controllare su hwmonitor le voci "systin" e "cpu tin" effettivamente riportano 120-130 gradi. Qualcuno mi sa aiutare?
Visualizza allegato 54509

Ottimo grazie :) x asus suite fa niente sono i sensori sballati anche a me ogni tanto mi rompe ma basta che tipo SYSTIN che sarebbe la Motherboard non sia alta e i soliti Core 0-1-2-3 , VGA e HD

Visualizza allegato 54509
sono probabilmente sensori sballati :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro