Temperature HD4850

Pubblicità
Eh guarda, può essere che non funziona. Tu prova a dire il tuo problema al negoziante dove l'hai comprata, magari te ne dà in prova una seconda e vedi se il problema era la scheda oppure è qualcosa che non va nella combinazione driver-scheda.

Cmq se nn è possibile risolvere questo problema mi sentirrei piu sicuro cambiando dissipatore.
Cosa mi consigliate?
IO avrei pensato allo Zalman vf-900 o al vf-1000.
Consigliatemi voi.

Hai provato dal catalyst control center a notare se effettivamente forzando la ventola la stessa aumenta di velocità? Potresti forzare le ventole piuttosto in alto per stare tranquillo nel frattanto che attendi di cambiare il dissipatore. Se il sensore è starato probabilmente quando scalda o la gpu va al 100% la ventola non si adegua.. magari prima di giocare forzala a 100%, magari c'è qualche altro utente che ti sa dire a quanto tenerla quando navighi ecc, mentre attendi il dissipatore (io non li conosco su quello non so come consigliarti).

IO però ho pochissimo spazio per cui mi servirebbe un dissi che sia sottile e allo stesso tempo faccia il sua lavoro per bene.
Avevo pensato allo zalman Vf-900 o al Thermalright V2.
In pratica vga e dissippatore nn devono occupare piu di 2 slot.
Inoltre deve essere un dissippatore che sia silenzioso.
Consigliatemi voi

Scuste volevo sapere una cosa...
Esistono dei sensori di temperatura?
Magari ne compro uno e lo metto in modo da avere almeno temperature piu precise rispetto ai 13° che mi da.

Scrivendo in google "video card temperature sensor" mi sono imbattuto in questo topic Tutorial: Connecting DS18B20 Temperature Sensors to the 633 - Crystalfontz LCD Forum

Se trovi in commercio qualcosa di simile e vuoi montartelo penso sia l'unica soluzione.

Altrimenti:
-Cambia scheda video
-CCC e imposta la ventola sempre al 100% prima di eseguire i giochi
-Cambia dissipatore con uno più potente e chiedi le temperature medie a qualcuno che conosci e che ha la stessa scheda con dissipatore così puoi impostarne la velocità. Ad ogni modo credo qualsiasi dissipatore aftermarket di buona marca andrà meglio di quello stock ergo anche se non legge adeguatamente le temperature dovresti stare tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro