Temperature HD4850

Pubblicità

Andrea82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti :)
Finalmente ho comprato la HD4850 della gainward quella reference ma a doppio slot, uguale alla golden saple tranne il dissi che ce all'interno.
Con GPU-Z nn riesco a vedere le temperature della gpu e gli altri dati mi vengono ''disengati'' male tipo appaiono delle @.:boh:
Vorrei sapere come risolvere il problema dato che devo prendere in considerazione di cambiare dissippatore nel caso le temperature siano troppo alte.
In tal caso che dissi mi consigliate?
Grazie:)

Scusa ma non riesci a vedere la temperatura tramite i catalyst? Apri la suite, fai advanced e poi guarda nella sezione overdrive.. dovresti vederli. Cmq se è quella con lo slot doppio non penso proprio tu abbia problemi di temperature anche se la scheda di solito scalda abbastanza (tipo la mia in idle è già a 60°C).

Ciao a tutti :)
Finalmente ho comprato la HD4850 della gainward quella reference ma a doppio slot, uguale alla golden saple tranne il dissi che ce all'interno.
Con GPU-Z nn riesco a vedere le temperature della gpu e gli altri dati mi vengono ''disengati'' male tipo appaiono delle @.:boh:
Vorrei sapere come risolvere il problema dato che devo prendere in considerazione di cambiare dissippatore nel caso le temperature siano troppo alte.
In tal caso che dissi mi consigliate?
Grazie:)
Si, guarda dai catalyst.
Comunque io con la mia hd4850 dual-slot della sapphire, in idle sto a 36°;)

dal catalyst control center nn ti dice le temperature

a si visto... il problema è che mi segna 14°. Mi sembra un po strano

Non cambia solo il dissi ma anche frequenze e memorie e forse anche di pcb, infatti la golden sample si avvicina molto come prestazioni alla 4870 512mb reference.

Cmq per il tuo problema ti faccio queste domande
hai scaricato l'utima versone di Gpu-Z?
CCC rileva la temperatura e carico?
hai provato ATT o ATI Tool?

mi pare che l'utility Xpert Tool gainward rilevi le temp. prova anche questo

Allora gpu-z è la versione 3.0,
CCC mi rivela tutte e due le cose solo che mi sa che sono sballate, o almeno la temperatura perche mi da 14°.
ATi tool cosa è?

scaricati la versione 0.3.1 Qui

Ati Tool è un piccola applicazione per overcloccare modificare monitorare le schede video Ati ma anche con le nvidia funziona, lo stesso vale per ATT(Ati Tray Tool)

Come diceva Manolo: sensore rotto. Io rilevo le stesse temperature con tutti i software e sono temperature reali, non ho questo genere di problemi.

Ma come è possibile che sia rotto l'ho comprata nuova e poi dove si trova questo sensore?
Si trova dietro il chip, fidati è lui il problema; con una vga cosi recente non si hanno mai problemi di rilevamento con tutti i software.
Comunque se la scheda è in garanzia te la sostituiscono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro