Temperature HD: Seagate vs Maxtor

  • Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in conclusione:trovare un maxtor buono è questione di culo!
ps cmq la ventola è montata in posizione centrale di fronte all'hd e non riceve calore da nient'altro..
 
ozzman ha detto:
Anche i miei due maxtor avevano temperature come le tue eppure sono andati all'altro mondo.. :chupachup

ha due anni di vita il mio e ancora va bene, ma dopo il tuo "augurio" una toccatina me la do :D
 
Mr_K ha detto:
in conclusione:trovare un maxtor buono è questione di culo!

io credo che siccome se ne vendono tanti ci sono più casi di rotture, tutto qui, ma secondo me in percentuale il livello di affidabilità è uguale agli altri HD ;)
 
Steel 76 ha detto:
io credo che siccome se ne vendono tanti ci sono più casi di rotture, tutto qui, ma secondo me in percentuale il livello di affidabilità è uguale agli altri HD ;)

Io invece credo che il calo dei prezzi abbia portato anche ad un calo di qualità..come sempre accade..stai sicuro che il tuo hd di due anni fa è più affidabile dei miei che hanno 4 mesi di vita..
 
Steel 76 ha detto:
io credo che siccome se ne vendono tanti ci sono più casi di rotture, tutto qui, ma secondo me in percentuale il livello di affidabilità è uguale agli altri HD ;)
qua ci starebbe un sondaggio...
 
Editing video

Io ne ho uno da 220 gb li uso per ore montando video , ma misurando la temp, stava semprintorno ai 35/38 gradi.
 
ozzman ha detto:
Io invece credo che il calo dei prezzi abbia portato anche ad un calo di qualità..come sempre accade..

io sinceramente non penso che a prezzi minori corrispondano sempre livelli inferiori di qualità :)

come fai ad esserne così sicuro ?
 
Bè lo dimostra il fatto che fino a poco tempo fa i Maxtor erano il top..ora invece sempre più gente si lamenta della bassa qualità..
 
Hola,
mi immolo anch'io per la causa in difesa del Max... il mio è un 80Gb Sata comprato 1 anno e 1/2 fa e va da dio, con +2 gradi (rispetto il case) in idle e +4 in full (dopo 1 oretta di accesso pressochè continuo)... :nod:

"Ai posteri l'ardua sentenza..." :biglaugh:
 
ozzman ha detto:
..ora invece sempre più gente si lamenta della bassa qualità..

Non vorrei sembrare petulante, ma se le lamentele le hai lette ad esempio su dei forum o siti con discussioni a tema, non è un riscontro molto attendibile: infatti è facile trovare topic con lamentele e molto difficile trovarne con complimenti/pareri soddisfatti, perchè chi non ha problemi non perde tempo con gli elogi... :(

Inoltre, come già sottolineato prima, credo che a maggiori volumi di vendita corrispondano anche più casi di problemi... bisognerebbe vedere il rapporto "guasti/venduti" :nod: ;)

'notte
 
ozzman ha detto:
Bè lo dimostra il fatto che fino a poco tempo fa i Maxtor erano il top..ora invece sempre più gente si lamenta della bassa qualità..

si, ma torniamo sempre allo stesso punto. può darsi che se ne vendano di più e quindi in assoluto se ne sfasciano di più ma in percentuale siamo sempre lì ;)

e poi non mi sembra che adesso non siano buoni come hard disk, non so se avete provato la srie Diamond Max 10 :)
 
ho un maxtor diamond 9 e un maxtor da 10Gb di cui non sò il modello , ma risale all' caro vechio pentium II e devo dire che si è + lento del diamond e + piccolo , ma funziona sempre ,e il diamond si difende bene :), la qualità non è pregiudicata dal prezzo di fatto se vendi di + puoi abbassare i costi e guadagniare lo steso ed in + accattivarti clienti"reghole di mercato"senza andare a discapito della qualità.
poi è normale che + veni + è facile trovare componenti difettosi , prendete i dai "carta canta 2 di rapporto vendita guasti e confrontateli , solo dopo potete affermare che X ditta fà degli HD meglio di Y ditta .
Per Ozzman , mi dispiace per la tua disavventura , ma se ti ostini a acquistare sempre dal solito neghoziante , non verifichi mai se dipende dalla trascuratezza sua o dal hardware.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top