temperature HD meccanico e SSD

Pubblicità

Dav1de

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
seguendo un link datomi 3 minuti fa a riguardo di una discussione sulla RAM ( ??????????: /45240/CrystalDiskInfo3_3_0.zip - CrystalDiskInfo - SourceForge.JP ) ho fatto il controllo sul mio disco meccanico (l'SSD ovviamente era gelido... :love: ) e dice che 33 gradi sono troppi... quindi è esposto a rischio...

ma davvero 33 gradi sono troppi per un HD ? eppure quando lo tocco è freddo... voglio dire, nella mia vita ho toccato HD decisamente + caldi... (ad occhio direi un 45 -50 °)

consigli?

seguendo un link datomi 3 minuti fa a riguardo di una discussione sulla RAM ( ??????????: /45240/CrystalDiskInfo3_3_0.zip - CrystalDiskInfo - SourceForge.JP ) ho fatto il controllo sul mio disco meccanico (l'SSD ovviamente era gelido... :love: ) e dice che 33 gradi sono troppi... quindi è esposto a rischio...

ma davvero 33 gradi sono troppi per un HD ? eppure quando lo tocco è freddo... voglio dire, nella mia vita ho toccato HD decisamente + caldi... (ad occhio direi un 45 -50 °)

consigli?

x esperienza personale, il mio velociraptor si assesta sui 25 c° circa ma ha anche una ventola che gli sputa sopra...

cmq non direi che 33 c° sia così allarmante

ciao
tutto dipende dal momento in cui si fa il test e dove è posizionato l'HDD.
Mi spiego:se la temperatura ambiente è sui 20-22C° ed il sistema è a riposo si può dire che il tuo HDD è abbastanza caldo;se si è appena fatto un defrag invece è nella norma.C'è da valutare però anche in quale case è stato messo.Se il case ha una ventola che gli spara aria dall'esterno la cosa è preoccupante(in estate a che temperatura arriverebbe?).
E' vero che può lavorare anche a 50-55C° ma quanto durerebbe nel tempo un disco stressato a quel modo?:shock:

33 gradi secondo me sono anche pochi!!!!

gli hd meccanici NON devono essere freddi per lavorare al meglio, ovviamente nemmeno bollenti!!!!

finchè stanno sui 40° gradi va tutto bene!!!!

in linea di massima:

dai 30° ai 40° --> normale
dai 41° ai 50° --> caldo (il disco dura meno, più soggetto a guasti)
oltre i 51° --> bollente (bisogna installare un dissi per hd)

:ok:

info hard disk

salve ragazzi sec voi è normale che il mio HD sia sempre sui 45 47 gradi? senza far nulla... se poi lo metto sotto stress arriva anche a 50. Cosa mi consigliate di fare?? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro