DOMANDA temperature hd 7970 vapor x

Pubblicità

oscargheddon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti possiedo da poco una hd 7970 vapor-x , ottima scheda.
passando da una hd 7870 gigabyte a questa scheda le temperature oltre ad esse salite, il rumore prodotto dalle ventole è abbastanza fastidioso.
le temperature erano:
hd 7870 idle 27°
hd 7970 idle 39°

hd 7870 max 59°
hd 7970 max 70°

c'è un modo per ridurre il rumore e i gradi della scheda?
sennò potrei cambiarla con una hd 7970 gigabyte?

passando da una hd 7870 gigabyte a questa scheda le temperature oltre ad esse salite, il rumore prodotto dalle ventole è abbastanza fastidioso.
le temperature erano:
hd 7870 idle 27°
hd 7970 idle 39°

hd 7870 max 59°
hd 7970 max 70°

Se ci fai a pari cambiala.
Cmq il dissipatore della vapor-x è un pacco.

le temperature erano:
hd 7870 idle 27°
hd 7970 idle 39°

hd 7870 max 59°
hd 7970 max 70°

Beh, le temp non sono male, la 7870 che avevi non scaldava nulla :D

lo so era una bomba, adesso mi prendo la 7970 gigabyte, e in teoria dovrei ritornare alle temp di prima xD

Beh secondo me no, la mia che è fresca in full sfiora i 65°C quindi non penso che guadagnerai poi così tanto, magari lo guadagni in sileziosità ed oc, ma le temp più o meno saranno quelle secondo me

Cmq è vero, la vapor-x è una schifezza per le temperature, la mia, comprata pochi giorni fa, una vapor-x ghz edition, a 1120/1620 che sono i valori di fabbrica in modalità turbo, dopo 15 minuti in game va in protezione ed in casa ho massimo 20 gradi... Io ora rimpiazzo il dissi con l'aio con cui dissipavo la 7950, ma rimane il fatto che hanno proprio cannato....

La mia vapor-x 7970 va bene direi: 1200 di clock a voltaggio stock....temperatura in full load dopo qualche ora di crysis 3 70 °c con temperatura ambiente superiore ai 31 °C: ventole settate in automatico e rumore che in game non mi crea disturbo.

Ultima modifica:
Allora la mia è nata male perché a 1150 fa artefatti anche a 1,3v... Cmq la mia non si blocca per la temperatura del core, ma per quella dei vrm, gli hanno fatto un dissipatore separato che non vale niente... Ma te ha quanto hai il voltaggio core e quello ram?

Allora la mia è nata male perché a 1150 fa artefatti anche a 1,3v... Cmq la mia non si blocca per la temperatura del core, ma per quella dei vrm, gli hanno fatto un dissipatore separato che non vale niente... Ma te ha quanto hai il voltaggio core e quello ram?

Molto strano che faccia artefatti a 1150.

Io ho occato con sapphire triXX....ed ho:

-Gpu clock a 1200
-memory clock a 1610
-Voltaggio stock cioè 1256

Un altro oc stabile che ho trovato è questo:

-Gpu clock a 1180
-memory clock a 1515
-Voltaggio stock cioè 1256
-Board power Li su 20%

1610,quindi hai usato il bios 1,ti regge per quello, perché hai il voltaggio delle ram a 1,5v,io uso il 2 con voltaggio ram a 1,6v.... Cavolo, se lo mettono di fabbrica lo DEVE reggere... Eppure non è così... Mah Vabbe, raffreddo a liquido che è meglio...

A testimonianza che non è proprio male...di recente,in un forum estero,ho battuto in benck un utente che a questa configirazione:

Cpu Info
Haswell i7 4770k
4.7ghz Core Speed
4.2ghz Uncore Speed
2800mhz Ram Speed

GPU Info
ATI 7970
1200 Core Speed
1600 Memory Speed

otteneva questo punteggio:

smk2.png

Mentre il mio punteggio,con haswell 4770k occato a 4.5 invece che a 4.7 come il suo era questo:

wg3d.jpg

Mah...non sarei così drastico nel giudicare il sistema di raffreddamento della vapor-x...

70 °C in full con ventole su auto e la temperatura ambiente che a quest'ora in camera-pc è la seguente......mentre ho fatto i test durante il giorno....quindi a temp superiore....

xmrb.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro