Temperature gtx 780 sono alte?

Pubblicità

Edoardo001

Nuovo Utente
Messaggi
100
Reazioni
23
Salve a tutti ho una palit 780 super jetstream il problema e che giocando a sleeping dogs mi fa 80 gradi con gpu z segna che le ventole sono al 70% è normale che scaldi così tanto? alcune soluzioni? ho un case coller master haf 932 con un i7 3770k raffreddato da un h100i infatti da corsair link ho provato a mettere le ventole della scheda in modalita performance, ma stento scende sui 78 79 vi prego aiutatemi la scheda non ha neanche una settimana fa pure l'effetto cool wine molto basso quando faccio il test delle prestazioni di windows o gioco a crysis 3 ma solo per i primi minuti o sono io che poi mi abituo grazie in anticipo :help:
 
allora le temperature sono alte ma in fondo da una palit non ci si può aspettare più di tanto, ma se non mi.sbaglio questa scheda dovrebbe non avere problemi fino a 85 gradi :)) o almeno questo consigliano i.produttori sempre se ricordo bene :3
 
allora le temperature sono alte ma in fondo da una palit non ci si può aspettare più di tanto, ma se non mi.sbaglio questa scheda dovrebbe non avere problemi fino a 85 gradi :)) o almeno questo consigliano i.produttori sempre se ricordo bene :3
vi converrebbe fare qualcosa del tipo portarla a liquido o cambiare dissipatore? o aggiungere ventole nel case se per favore qualcosa sa cosa può dirmi anche come posso farlo e quanto potrei spendere?
 
Se il rumore non è un particolare problema, prova a mettere una curva di velocità delle ventole più aggressiva con Afterburner o simili, tipo mettendo 80% di velocità a 80 C°.
Se non è possibile tale soluzione, prova a mettere una ventola laterale per favorire l'immissione di aria fresca nella zona della gpu, anche perchè con un h100i dovresti avere ben 3 ventole per estrarre l'aria calda dal case (1 posteriore del case, 2 dell'aio).
Ad ogni modo, sono temperature davvero molto strane e molto alte, soprattutto per un dissipatore non reference: io con una reference sto sui 72-73 senza oc con le ventole che vanno circa al 60-62%. Eventualmente valuta la possibilità di fare rma.
 
L'ho montata io posso avere sbagliato in qualcosa?
A meno che tu non abbia smontato il dissipatore, mi sembra impossibile che tu possa aver sbagliato qualcosa: basta inserire la scheda in uno slot e collegare due cavi. Prova a mandarla in rma, probabilmente è una scheda con dei problemi (tipo pasta termica messa male o altro).
 
A meno che tu non abbia smontato il dissipatore, mi sembra impossibile che tu possa aver sbagliato qualcosa: basta inserire la scheda in uno slot e collegare due cavi. Prova a mandarla in rma, probabilmente è una scheda con dei problemi (tipo pasta termica messa male o altro).
Non può essere che è il caldo? Sicuro non è normale EDIT BY MOD
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il caldo non è, come ho già scritto con una reference io sto sui 72-73 C° con circa il 60% di velocità delle ventole: vorrebbe dire che è una custom con una dissipazione peggiore di una reference!

EDIT BY MOD
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oppure è semplicemente una scheda sfigggggata e con basso ASIC che quindi chiede un alto voltaggio anche per frequenze@default.

Se la mandi in Rma per me te la tornano facendoti anche pagare il lavoro di test :asd:
 
Oppure è semplicemente una scheda sfigggggata e con basso ASIC che quindi chiede un alto voltaggio anche per frequenze@default.

Se la mandi in Rma per me te la tornano facendoti anche pagare il lavoro di test :asd:

perfettamente d'accordo...sulla seconda parte:utonto:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top