Temperature forse alte su 7800X3D

Pubblicità
Allego foto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Imposta anche il pbo. Tdc a 110 non 100 scusa
Dove imposto questi parametri?
Trovati i parametri,vediamo come va adesso
Va troppo a scatti adesso,parte ma lagga troppo

Allegati

• image.webp
    image.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 12
  • image.webp
    image.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:
Ok reimpostato il pbo su auto,perchè con quei parametri laggava a non finire,ora se dai dati che ti ho mandato le frequenze ti sembrano normali,a questo punto è possibile che la pasta termica sia stata messa male? Ripeto è la prima volta con am5 quindi ho utilizzato la pasta gia messa sul waterblock,peró ho della noctua nth2 conservata,potrei utilizzare qualla

Ok reimpostato il pbo su auto,perchè con quei parametri laggava a non finire,ora se dai dati che ti ho mandato le frequenze ti sembrano normali,a questo punto è possibile che la pasta termica sia stata messa male? Ripeto è la prima volta con am5 quindi ho utilizzato la pasta gia messa sul waterblock,peró ho della noctua nth2 conservata,potrei utilizzare qualla
Ah bè se non hai messo tu la pasta è un altro discorso... Certo che va messa, quella preapplicata non va benissimo. Usa pure la nt-h2 che è più che buona. Le frequenze vanno bene, sono pure bassine. Per dirti a me arriva fino a 1.15 V

Ah bè se non hai messo tu la pasta è un altro discorso... Certo che va messa, quella preapplicata non va benissimo. Usa pure la nt-h2 che è più che buona. Le frequenze vanno bene, sono pure bassine. Per dirti a me arriva fino a 1.15 V
E per arrivare a 1.15v?
Adesso cambieró la pasta termica,mi consigli di mettere dei chicchi di riso ad x?

E per arrivare a 1.15v?
Adesso cambieró la pasta termica,mi consigli di mettere dei chicchi di riso ad x?
5 punti come la faccia di un dado. Quello centrale un pochino più grande degli altri.
Per la tensione non ho capito se hai fatto anche un undervolt o meno. Io ho il vCore su auto e il pbo e il curve optimizer come ti ho detto prima

domanda off topic,avrei la vecchia piattaforma (vecchia si fa per dire) intel da vendere,ma nel mercatino non ho i permessi per poter pubblicare,come faccio ad averli?

Buongiorno,poc’anzi ho cambiato pasta termica mettendo una nt-h2 a 5 punti come consigliato da voi,e facendo un test su cinebench avró recuperato 2 gradi al massimo,onestamente non so piu che fare, magari ci sarà qualche impostazione sul bios da cambiare,fatto sta che il curve optimizer l’ho messo su negativo a 25,ma non cambia assolutamente nulla
Il idle sto dai 40 ai 45gradi
Posto anche una foto dei collegamenti di pompa e cpu fan
Ho visto da un installazione su youtube che mettevano un pin su cpu opt

Allegati

• image.webp
    image.webp
    865.9 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Buongiorno,poc’anzi ho cambiato pasta termica mettendo una nt-h2 a 5 punti come consigliato da voi,e facendo un test su cinebench avró recuperato 2 gradi al massimo,onestamente non so piu che fare, magari ci sarà qualche impostazione sul bios da cambiare,fatto sta che il curve optimizer l’ho messo su negativo a 25,ma non cambia assolutamente nulla
Il idle sto dai 40 ai 45gradi
Posto anche una foto dei collegamenti di pompa e cpu fan
Ho visto da un installazione su youtube che mettevano un pin su cpu opt
Ma guarda che le tue temperature sono buone eh. In game a cosa giochi? Perché su cinebench 82 gradi per un 7800X3D sono nella norma. In game tieni d’occhio la media delle temperature non guardare solo il valore massimo, capita che ci sia un picco dove la temperatura sale per un secondo “cosa comunissima nei Ryzen”.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro