PROBLEMA Temperature estremamente alte con impianto liquido

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
Salve sono passato da un dissipatore ad aria ad uno a liquido, stiamo parlando di un i3 7100, con quello ad aria facevo 30 gradi in idle e 50 in gaming, con questo a liquido mi fa 60 in idle e arriva anche a 80/90 senza aprire nulla, il problema è che aprendo differenti programmi tra cui : Speccy, HWinfo64, speed fan e il programma della scheda madre, tutti mi danno temperature diverse e oscillano vertiginosamente, il problema è che anche nel bios mi da sugli 80-90, il dissipatore a liquido è un AIO Enermax Liqmax 2 240mm, peròè stato montato perfettamente e funziona la pompa e manda il liquido, però purtroppo ho queste temperature, però ho pure notato che nel bios la scheda madre mi da 30 gradi, su tutti gli altri programmi oscilla tra i 100 e i 120 gradi, nonostante la scheda sia congelata, avete consigli? (PS : il computer va perfettamente anche con questi gradi, reattivo perfettamente e anche in gaming non mi da problemi)

Allegati

• 15695362501922442184350987398889.webp
    15695362501922442184350987398889.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 149
Ultima modifica:
probabilmente è andato storto qualcosa nel montaggio... tipo la pasta termica, hai tolto quella vecchia per bene prima di montare il liquido e ti sei assicurato di averne messa il giusto quantitativo di quella nuova?
Potrebbe anche essere fallato, però è improbabile. Io eviterei assolutamente di giocare finchè non risolvi

Si, il montaggio è stato fatto perfettamente però ho messo una pasta termica economica... Ma è comunque un impianto a liquido quindi non dovrebbe fare tutti sti gradi

Montaggio errato (che comprende pasta termica spalmata male) o pompa non fissata alla massima velocità.

Comunque l'aio si monta sul top poiché sul frontale avrai sempre temperature più alte.

Ad un mio amico è successa una cosa identica, e dopo qualche mese si è scoperto che aveva lasciato la pellicola di plastica sul dissipatore. la mia è solo una teoria.

Tra l'altro mi sembra che tu abbia montato il radiatore non solo frontale ma con le ventole in push verso l'esterno?!
Se così fosse, sicuramente oltre al problema di montaggio (o di pellicola) c'è anche il fatto che non hai ricircolo d'aria minimo oltre al posizionamento ventole e rad completamente errato: certo è che per arrivare a temperature superiori a 90° già nel bios significa che c'è qualcosa che non torna.

E molto probabilmente è un problema hardware ergo montaggio o pellicola.

Inoltre hai comprato un prodotto di bassissima qualità: ha spesso problemi di corrosione, può durare anche meno di 2 mesi e molto altro.
Idem per altre recensioni più attendibili sul web.

Può essere (molto probabilmente) difettoso il prodotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro