DOMANDA Temperature elevate ?

Pubblicità

Mr2803

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
5
Buonasera a tutti , ieri finalmente ho assemblato il mio primo pc. Ho un ryzen 5 3600x , una mobo msi x570gaming edge , dissipatore stock amd , case sharkoon tg5 rgb (3 ventole frontali e una posteriore alle quali entro domani aggiungerò altre 2 ventole da 120 nella parte superiore). Il mio problema riguarda le temperature , appena acceso il pc rileva temperature stranamente elevate in particolare in un valore di hwmonitor (allego screen) . Secondo voi sono normali ? considerando che il pc era acceso da appena 1 minuto ed era rimasto spento per circa 24 ore . Ps ho provato anche con altri programmi come master ryzen , ma le temperature della cpu ,anche senza far nulla ,partono dai 55 fino ai 70 gradi con uso pari al 3 4%.WhatsApp Image 2019-07-20 at 18.52.37.webp
 
Se vuoi vedere le temperature reali e affidabili, devi entrare nel BIOS. Poi usi altri metodi.

La ventola del dissipatore della CPU gira sempre forte anche a PC in idle??

Poco ma sicuro che i dissipatori che ti danno stock non sono buoni. Vale anche per Intel. Potresti però già cambiare la pasta termica e metterla migliore (la preapplicata fa schifo) e se vuoi, cambiare dissipatore. Ma solo se riscontri davvero anomalie nelle temperature. Calcola che siamo in estate e che la CPU non parte da 0°c...e un PC appena parte, comunque ha un picco di lavoro che poi però deve andare a zero.

È da vedere con il PC in idle che temperature hai e se sventoli o no molto con il dissipatore della CPU. Guarda dal BIOS, così vedi tutto...i software semplicemente vanno a leggere ciò che i sensori della Mobo dicono.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Rivedrei anche, nel caso, il montaggio della cpu e del dissipatore.
Quello stock ovviamente è da cambiare subito a prescindere dal processore che ci sta sotto.
 
Se monti male la CPU non parte il PC e la spacchi anche. Oltre al fatto che non monti bene il dissi e al fatto che non chiudi nemmeno la zif!

Semplicemente deve cambiare dissi e pasta. E logicamente va ottimizzato il ricircolo d'aria nel case!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top