Temperature elevate su CPU Intel core i7-2600 CPU a 3,40GHz e NVIDIA ZOTAC GTX 970

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Metti
In
Ordine
Quei
Cavi
Ahahahaha, giuro mi turba tantissimo
Approfittane che dovrai smontare un paio di cosette per farli passare tutti bene dietro e nasconderli
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ne ho messa davvero un chicco di riso, forse avrei potuto metterne un po' di più.
Però, non so se sia questo o il fatto che ho anche dato una pulita al dissipatore dalla polvere secolare, un po' è migliorata la situazione. In game non supera gli 80°C - sia CPU che GPU arrivano al limite dei 79°C circa senza superarli se non per pochi secondi. Con la (singola, argh) ventola della GPU che ho impostato a 90% quando la temp è sopra i 73°C. La GPU lavora al 98% circa e la CPU al tra il 70 e l'80%.

A te le foto. pc1 pc2 pc - posteriore

Ad ogni modo, non avendo spazi per mettere altre ventole forse è meglio acquistare un dissipatore Noctua che mi pare siano tra i migliori, che ne dici? L'unica cosa di cui mi preoccupo è se ci entra nel case che come potrai vedere non è dei più grandi.

Sistema i cavi e sotto vedi che hai una predisposizione per una ventola da 120 sotto dove è presente il psu. Metti una ventola da 120 in immissione.
 

Dellu

Nuovo Utente
16
1
Sistema i cavi e sotto vedi che hai una predisposizione per una ventola da 120 sotto dove è presente il psu. Metti una ventola da 120 in immissione.
Metti
In
Ordine
Quei
Cavi
Ahahahaha, giuro mi turba tantissimo
Approfittane che dovrai smontare un paio di cosette per farli passare tutti bene dietro e nasconderli


Ahah, si, devo sistemarli anche se devo ammettere che mi viene un po' difficile capire dove metterli: uno spazio dietro non c'è, solo una fessura che riporta tutti i cavi sotto (dove c'è la PSU).

A proposito dello spazio per la ventola, quale sarebbe? La piastra metallica che divide lo slot del case dedicato alla PSU dal resto del case mi pare essere un unico pezzo di lamiera. Non capisco a quale spazio ti riferisci.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ahah, si, devo sistemarli anche se devo ammettere che mi viene un po' difficile capire dove metterli: uno spazio dietro non c'è, solo una fessura che riporta tutti i cavi sotto (dove c'è la PSU).

A proposito dello spazio per la ventola, quale sarebbe? La piastra metallica che divide lo slot del case dedicato alla PSU dal resto del case mi pare essere un unico pezzo di lamiera. Non capisco a quale spazio ti riferisci.
Case.png

Li dovresti inserire una ventola da 120 in immissione
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ok, ma, domanda stupida: in immissione (da sotto verso sopra) ma da dove prende aria se la lamiera di sotto non può essere tolta?

Non importa la lamiera, hai comunque una ventola sul davanti in immissione e sotto comunque c'è flusso di aria
 

Dellu

Nuovo Utente
16
1
Non importa la lamiera, hai comunque una ventola sul davanti in immissione e sotto comunque c'è flusso di aria

Ok.Prossimi passi dunque sono dissipatore Noctua, cable management, ventola mancante della gpu e ventola da 120 lì dove mi hai indicato. Grazie!

Un ultimo consiglio: il vetro temperato laterale è meglio metterlo, per ridurre la polvere, o lasciare aperto il case così respira?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ok.Prossimi passi dunque sono dissipatore Noctua, cable management, ventola mancante della gpu e ventola da 120 lì dove mi hai indicato. Grazie!

Un ultimo consiglio: il vetro temperato laterale è meglio metterlo, per ridurre la polvere, o lasciare aperto il case così respira?

Se non inserisci il vetro non crei nessun flusso d'aria di conseguenza è molto peggio perché hai dispersione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili