Temperature Elevate Notebook toshiba L750-176

kset

Utente Attivo
17
0
Salve a tutti! come da titolo il mio pc si surriscalda quando gioco a Batman arkham asylum. Le temperature raggiungono i 95° misurata con CPUID ma penso vadano ben oltre... Il sospetto mi è venuto perchè tempo fa si è spento mentre giocavo per ben 3 volte dopo 5 minuti che giocavo per volta.. ho formattato perchè nelle settimane precedenti avevo accusato qualche altro problemino che non ho risolto , comunqe ho reistallato il gioco l'ho finito senza problemi in termini di chiusura del pc però ho voluto istallare CPUID e mi sono accorto di queste temperature.. E' nuovissimo.. che mi consigliate?

Queste le caratteristiche.


Processoretype : Intel® Core™ i7-2670QM Processor
Velocità del clock : 2.20 / 3.10 Turbo GHz
Front Side Bus : 1333 MHz
Cache di terzo livello : 6 MB
Sistema operativo / piattaformaWindows® 7 Home Premium Autentico 64-bit

Design Colourcolour : Dark Silver with Matrix pattern, black keyboard
Memoria di sistemaStandard : 8,192 (4,096 + 4,096) MB
Espandibile fino a : 8,192 MB
Tecnologia : DDR3 RAM (1,333 MHz)
Hard diskCapacità : 750 GB
Velocità di rotazione : 5,400 rpm
DVD Super Multi drive (Double Layer)compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Read: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Write: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 24x US CD-RW, 8x DVD-R, 6x DVD-R (Double Layer), 6x DVD-RW, 8x DVD+R, 6x DVD+R (Double Layer), 8x DVD+RW, 5x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive
DisplayAmpiezza schermo : 39.6cm (15.6”)
Tipo : Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting
Risoluzione : 1,366 x 768
Adattatore graficoTipo : NVIDIA® GeForce® GT 525M with CUDA™ Technology
Memoria totale : 2,048 MB dedicated VRAM. Available graphics memory can be expanded using system memory, through TurboCache™ technology: up to 4,095 MB with 8 GB system memory installed, (with pre-installed 64-bit operating system).
Tipo di memoria : DDR3 Video RAM (resp. Video RAM and system memory combined)
Bus connesso : PCI Express®
 

Fedebirromane

Utente Attivo
453
107
CPU
Intel Core i5-3550
Scheda Madre
MSI B75A-G43
HDD
aviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm + 1tb esterno
RAM
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom
Monitor
HANNspree 25" full hd 1080p
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
OS
Windows 7 Home Premium a 64 bit
Potresti provare con speedfan a impostare la temperatura delle ventole al 100 % (togli la spunta ad automatic speed), comprare un supporto per tenerlo rialzato dalla superficie (in questo modo la dissipazione migliora) meglio ovviamente con ventole, prova a pulire l'interno del portatile (intendo i fori) e infine aggiorna i driver
 

kset

Utente Attivo
17
0
Potresti provare con speedfan a impostare la temperatura delle ventole al 100 % (togli la spunta ad automatic speed), comprare un supporto per tenerlo rialzato dalla superficie (in questo modo la dissipazione migliora) meglio ovviamente con ventole, prova a pulire l'interno del portatile (intendo i fori) e infine aggiorna i driver

Infatti ho omesso che comunque da quando ho acquistato il notebook ho provvisto a supportarlo con piedini di quasi un cm e ho letto che servono a poco poco più i supporti con le ventole. Il portatile dovrebbe essere pulito, l'ho acquistato a fine dicembre del 2011...!!!
 

Fedebirromane

Utente Attivo
453
107
CPU
Intel Core i5-3550
Scheda Madre
MSI B75A-G43
HDD
aviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm + 1tb esterno
RAM
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom
Monitor
HANNspree 25" full hd 1080p
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
OS
Windows 7 Home Premium a 64 bit
dei driver che mi dici?
 

kset

Utente Attivo
17
0
Ho chiamato l'assistenza toshiba e mi hanno detto che è normale che il computer si spegne se raggiunge temperature elevate!! O.o
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ho chiamato l'assistenza toshiba e mi hanno detto che è normale che il computer si spegne se raggiunge temperature elevate!! O.o
si chiama thermal protection in pratica come ti hanno ben spiegato quelli dell'assistenza si spegne per evitare ulteriori danni... quando giochi usi particolari accorgimenti? tipo sollevare il fonto del notebook e per far si che passi aria? oppure giochi sul letto facendo entrare mille mila schifezze nei condotti di dissipazione?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
installa HWinfo64 e controlla le temperature (dopo i consigli di Federico e di fedebirromane, dovrebbero essere migliorate), del processore e GPU l'i7 è una stufetta alogena e se i giochi che usi sono pesanti deve sopperire ai deficit della GPU che non è molto performante, quindi eventualmente abbassa i dettagli grafici non mettere tutto a palla
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili