temperature e7400

Pubblicità

cicciopizza91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ho appena acquistato un intel e7400.il procio non è overcloccato,ed è dissipato da uno sythe ninja 2 con una ventola da 12 sul dissipatore discreta..le temperature sono 37-38 in idle e 60 in full.(ma non so se è pieno o no).LA COSA CHE MI PREOCCUPA è:il processore non riesce a finire il test di stress con OCCT,perchè arriva alla temperatura critica(intorno a 80)e quindi si ferma il programma.in oltre ho notato che il chipset della mobo scalda cosi tanto che se tocco il dissipatore per 2 secondi mi ustiono,mentre il dissipatore della cpu è sempre freddo(che non faccia bene il suo lavoro?).risposte?in oltre,ma non so se è l hdd perchè ne capisco poco,il pc ci sta tantissimo ad accendersi(l hdd è un western 7200 giri 500gb).aiutatemi plz
edito:basta poco(che apro 2 pag di internet per esempio)che il procio per 2 secondi schizza a temperature tipo 50-60 gradi

Ciao, ma sei sicuro di aver messo bene la pasta termica??
Prova a smontare e rimontare il dissipatore, ovviamente pulendo la vecchia pasta termica ed inserendone di nuova a quantità giusta e bene!
Cmq 60° se sono in full va bene, non è una temperatura critica....io con il Q9550 con dissi stock in idle ero sui 45° e in full 80° ed oltre! Con un Arctic cooler freezer 7 sono sceso a 24-27° in idle e 45 - 48 full :)

80 full o.O..... Qulacosa non va, lascia perdere il chipset, se nn hai fatto overclock e hai un case decentemente areato non dovrebbe avere problemi..(certo poi il rischio che si sia fuso qualcosa c'è sempre, sta a te capire se hai il pc areato bene o meno..) Comunque quelle temperature non sono per nulla normali, togli il dissi e rimontalo, poi prova di nuovo a fare i test.. 50 gradi per 2 pagine web sono troppi, soprattutto con un dissi come quello.. Dovresti star sempre sui 35-40 non oltre in idle..

- Controlla il montaggio dell dissipatore (magari uno dei 4 piedini non fa ben contatto)
- Fai un ccmos
- Posta le schermate di cpu-z menu "CPU","MEMORY","SPD" e di coretemp

EDIT:
Se il dissì non è nuovo dagli una spolverata e gia che ci sei pulisci l'interno del case dalla polvere

la cosa che mi preoccupa è questa:come è possibile che non riesca a superare il test di occt per lo stress della cpu?in oltre il dissipatore non è particolarmente caldo,quindi vuol dire che non aderisce bene,ma è montato perfettamente e riguardo la pasta termica ne ho messo uno strato molto sottile,giusto da coprire le scritte(intel e7400 ecc)sul processore..è poca?ora per esempio sto disistallando call of duty 4,e il procio aveva preso 55 gradi!il processore va a picchi,da che è a 37 gradi a che è a 55 poi 2 secondi dopo a 40..in oltre mi sono accorto misurando la temperatura(uso sempre cpuid)all accenzione,arriva a 65 gradi il 1core e a 55-60 il secondo core...è normale?

edit:istallando di nuovo cod le temp stanno a core1:37gradi e core2:35gradi

edit:il pc va troppo lento..piu lento che col vecchio e4600..che ci siano problemi all hdd?quando ho montato sto nuovo procio il pc mi ha dato un sacco di errori(con la schermata di recupero del winzoz7)che ha corretto da solo,anche se ora nn mi fa piu giocare a cod..forse quando si è bruciato il vecchio procio si è rotto qualche altra cosa

ciao
non è normale che all'accensione la cpu scaldi così tanto;le temperature dovrebbero aumentare in 2o3 minuti(dipende anche dal dissi),per poi assestarsi(e qui cambia da procio a procio).Quella mobo puzza.

allora o ma la cpu ha dei problemi,ola scheda madre e' fusa o i sensori sono sballati.......comunque quelle temp anche in idle sono troppo alte il mio i7 860 a 4.0 ghz sta a 32-33 c appena acceso anche 28-29........:boh:

e allora come faccio a sapere se sono RS?non posso fare neanche un briciolo di OC!è quindi possibile che si siano rovinati i sensori?come faccio ad aggiutari o sistemarli o cambiarli?

controlla con un termometro digitale esterno se riesci!! ma se la mobo fino ad ora ha funzionato strano che improvvisamente non funza più!!:asd::asd:
controlla la pasta!

raga ho risolto avevo messo poca pasta..dopo 30 minuti di occt per lo stress al 100%della cpu al massimo ha preso 66 gradi il core 1 e 64 il core2,ma in media stanno a 64 e 62...cmq penso che il dissipatore non tocchi bene,avevo intenzione di lapparla ma è troppo grosso e non riesco a muoverlo bene sulla carta vetrata..come sono ste temperature ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro