PROBLEMA Temperature e rumorosità eccessiva

Pubblicità

Logan88

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
50
Salve,

ho un problema col mio pc così configurato:

carbide 300r
XFX 550W
Thermalrigth Macho HR-02 Rev.A
i5 4670k non over clokkato
gtx770 asus

in sostanza avviando giochi anche non troppo pesanti (ad esempio ESO) la temperatura gpu e cpu si assesta sui 65°/70° e le ventole girano tutte al max con conseguente rumore, tuttavia l'aria in espulsione è comunque fredda anche se il case emana calore tanto che in estate è quasi fastidioso starvi vicino

ovviamente adesso che l'estate sta passando il problema un pò diminuisce ma vorrei risolverlo prima dell'anno prox.
pulisco e soffio bene tutto periodicamente e provato a pulire a fondo anche recentissimamente ma il problema sussiste

grazie

Salve,

ho un problema col mio pc così configurato:

carbide 300r
XFX 550W
Thermalrigth Macho HR-02 Rev.A
i5 4670k non over clokkato
gtx770 asus

in sostanza avviando giochi anche non troppo pesanti (ad esempio ESO) la temperatura gpu e cpu si assesta sui 65°/70° e le ventole girano tutte al max con conseguente rumore, tuttavia l'aria in espulsione è comunque fredda anche se il case emana calore tanto che in estate è quasi fastidioso starvi vicino

ovviamente adesso che l'estate sta passando il problema un pò diminuisce ma vorrei risolverlo prima dell'anno prox.
pulisco e soffio bene tutto periodicamente e provato a pulire a fondo anche recentissimamente ma il problema sussiste

grazie

puoi impostare il profilo delle ventole della scheda video e renderl più silenziose
(le ventole tirano aria verso di se e non come pensi in espulsione )

puoi impostare il profilo delle ventole della scheda video e renderl più silenziose
(le ventole tirano aria verso di se e non come pensi in espulsione )

si diminuirebbe il rumore, ma le temperature non aumeterebbero ulteriormente?
eseguo test in questi giorni perchè credo che sia più la gpu che la cpu a scaldare tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro