DOMANDA Temperature diverse sui vari core della cpu

Pubblicità

BlacklistHunter

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
29
Buon pomeriggio

Apro questa domanda in merito ad alcune perplessità che ho sulla cpu. Monto un i5-6600 dissipato da un CM Hyper t4. Monitoro sempre le temperature (essendo stato questo il mio primo assemblaggio ho ancora alcune fobie relative al non aver fatto tutto bene :lol:) con HW MONITOR e, nel tempo, mi è venuto il dubbio sul perché sempre i vari core della cpu hanno temperature diverse. Adesso per esempio, con un uso leggero (chrome con qualche scheda aperta) la situazione è quella di seguitotemperature core.webp

se notate il core 3 sta sotto di 3 gradi rispetto agli altri e a volte capita che siano tutti e 4 con differenze di gradi l'uno dell'altro. Stessa identica cosa per le massime.

E' normale questo comportamento o c'è qualcosa che non va?

È normale che ogni core abbia una sua temperatura che può essere diversa dalle altre.

Peogrammi e applicazioni non usano sempre tutti e 4 i core, anzi in situazioni di navigazione o per gestione leggera ne viene usato uno al massimo 2, gli altri quindi non vengono usati.

Di consefuenzavanche le temperature possono variare, così come le percentuali di utilizzo, seppur di poco

Ultima modifica:
È normale che ogni core abbia una sua temperatura che può essere diversa dalle altre.

Peogrammi e applicazioni non usano sempre tutti e 4 i core, anzi in situazioni di navigazione o per gestione leggera ne viene usato uno al massimo 2, gli altri quindi non vengono usati.

Di consefuenzavanche le temperature possono variare, così come le percentuali di utilizzo, seppur di poco

Capisco, grazie della risposta!

E invece delle temperature dopo 1 oretta e mezzo di gioco che te ne pare? a me sembrano un po' altine a dire la verità! temperature dopo gaming.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro