Temperature della CPU oltre gli 85° con Fifa 15

desta97

Nuovo Utente
54
2
Ciao a tutti.. come da titolo ho un problema, quando gioco a fifa 15 le temperature superano oltre gli 85 ° e quindi il gioco inizia a scattare.. ( allegato foto ) :grat:
ora ho un i7 4790K ed è da poco che mi da questi problemi.. per ora non ho mai fatto OC e mai cambiato le impostazioni del bios.. è raffredato da un h55 che non mi aveva mai dato problemi..
il processore arriva a quelle temperature solo se gioco a fifa.. ho fatto dei test con watch dogs.. e massimo massimo tocca i 55-60... avete qualche soluzione?
Grazie in anticipo! Immagine.png
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao a tutti.. come da titolo ho un problema, quando gioco a fifa 15 le temperature superano oltre gli 85 ° e quindi il gioco inizia a scattare.. ( allegato foto ) :grat:
ora ho un i7 4790K ed è da poco che mi da questi problemi.. per ora non ho mai fatto OC e mai cambiato le impostazioni del bios.. è raffredato da un h55 che non mi aveva mai dato problemi..
il processore arriva a quelle temperature solo se gioco a fifa.. ho fatto dei test con watch dogs.. e massimo massimo tocca i 55-60... avete qualche soluzione?
Grazie in anticipo! Visualizza allegato 137324


Quasi sicuramente si è spaccata la pompa dell'H55, succede sempre con la maledetta serie vecchia di Corsair.
 

desta97

Nuovo Utente
54
2
Perchè FIFA è affamto di CPU. Prova a fare un clico con OCCT e vedi a quanto sale.


Prima di qualsiasi test.. ho smontato h55 e ho messo quello stock intel.. ho aperto fifa, ho toccato i 101, ora ho rimesso h55.. rinuncerò a fifa, preferisco non fondere la cpu..!
grazie comunque!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Prima di qualsiasi test.. ho smontato h55 e ho messo quello stock intel.. ho aperto fifa, ho toccato i 101, ora ho rimesso h55.. rinuncerò a fifa, preferisco non fondere la cpu..!
grazie comunque!

Allora non è normale. NOn deve scaldare così tanto. Spegni il PC, togli la batteria del bios, aspetta qualche minuto e rimettila. Il tutto a corrente staccata. Vedi se lo fa ancora.
 

Caltas

Utente Attivo
125
9
CPU
Intel I7 3770 4.2ghz con dissi Noctua DH 14
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
2000 GB
RAM
16 GB 1333
GPU
gigabyte gtx 970 g1 gaming
Audio
integrata
Monitor
samsung syncmaster s22b300 fhd
PSU
ATX MS-Tech 750 W
Case
Enermax Ostrog eca3250-b
OS
Windows 7
Dunque, questo problema in passato si è presentato anche a me..... la risoluzione a cui giochi quale è?
Che scheda video hai?
 

desta97

Nuovo Utente
54
2
La configurazione completa del pc è:
- i7 4790K
- gigabyte z97x ud3h
- r9 290x msi
- hd da 1 tera
-xfx 650 w
- lettore ce a caso
- hyperx 8gb 1600 mhz ( 4x2 )
- h55 corsair


La risulozione è 1920*1080
ed ho bloccato gli fps a 60 fissi... ma anche abbassando le pretese grafiche scalda come il sole del deserto!
 

Caltas

Utente Attivo
125
9
CPU
Intel I7 3770 4.2ghz con dissi Noctua DH 14
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
2000 GB
RAM
16 GB 1333
GPU
gigabyte gtx 970 g1 gaming
Audio
integrata
Monitor
samsung syncmaster s22b300 fhd
PSU
ATX MS-Tech 750 W
Case
Enermax Ostrog eca3250-b
OS
Windows 7
Tempo fa avevo il tuo stesso problema con fifa 13 mentre all' epoca avevo un I7 920 che con quel medesimo titolo quasi andava a fuoco.
Ricordo che bloccando con le opzioni del gioco gli fps a 60 e forzando da scheda video (Nvidia) il frame con la sincronia verticale adattativa la temperatura scese di parecchio. Dovresti avere un opzione simile anche con la tua Radeon nel pannello di controllo della scheda. Prova da là e facci sapere!
 

desta97

Nuovo Utente
54
2
Tempo fa avevo il tuo stesso problema con fifa 13 mentre all' epoca avevo un I7 920 che con quel medesimo titolo quasi andava a fuoco.
Ricordo che bloccando con le opzioni del gioco gli fps a 60 e forzando da scheda video (Nvidia) il frame con la sincronia verticale adattativa la temperatura scese di parecchio. Dovresti avere un opzione simile anche con la tua Radeon nel pannello di controllo della scheda. Prova da là e facci sapere!

Ho provato a fare come dici te, ma niente..
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho provato a fare come dici te, ma niente..

Non è normale che la temperatura della CPU salga così tanto. Gioca per qualche minuti, apri hwmonitor e fai uno screenshot completo, voltaggi completi (soprattutto vcore). Secondo me la scheda madre spara alto il vcore. Io non supero i 55-60 gradi giocando a qualunque gioco...
 

desta97

Nuovo Utente
54
2
Non è normale che la temperatura della CPU salga così tanto. Gioca per qualche minuti, apri hwmonitor e fai uno screenshot completo, voltaggi completi (soprattutto vcore). Secondo me la scheda madre spara alto il vcore. Io non supero i 55-60 gradi giocando a qualunque gioco...

Ecco l'immagine... il v core è altissimo.. e le temperature anche.. soltanto che io per ora il bios non l'ho mai toccato.. Immagine.png
p.s tutti i settaggi al minimo..
però ho notato una cosa strana ad un certo punto le temperature si sono abbassate di colpo sui 45 e il gioco era fluidissimo.. poi sono tornate sugli 80.. non è che il sensore è andato a farsi :suicidio: e quindi quando rivela la temperature alta il processore va in una sorta di 'protezione'?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ecco l'immagine... il v core è altissimo.. e le temperature anche.. soltanto che io per ora il bios non l'ho mai toccato.. Visualizza allegato 137545
p.s tutti i settaggi al minimo..
però ho notato una cosa strana ad un certo punto le temperature si sono abbassate di colpo sui 45 e il gioco era fluidissimo.. poi sono tornate sugli 80.. non è che il sensore è andato a farsi :suicidio: e quindi quando rivela la temperature alta il processore va in una sorta di 'protezione'?

Il vcore è altissimo... Dovrebbe stare a 1.176 se non sbaglio, in full load ovviamente. Vai nel BIOS e reimposta i valori di default, spegni qualunque voce che riguardi l'overclock. Con quel vcore rischi di fare danni...
 

desta97

Nuovo Utente
54
2
Il vcore è altissimo... Dovrebbe stare a 1.176 se non sbaglio, in full load ovviamente. Vai nel BIOS e reimposta i valori di default, spegni qualunque voce che riguardi l'overclock. Con quel vcore rischi di fare danni...
Dal bios il v core è impostato ad 1,416... ed è quello di sempre mai cambiato.. comunque ho ripristinato tutte le varie cose come all'inizio ma nulla, sto fifa maledetto mi fa dannare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili