Temperature DELL Inspiron Zino HD

Pubblicità

©ÃlÐo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve, io ho un DELL inspiron zino HD. All'inizio andava benissimo, mai avuto nessun problema, giravano bene sia i giochi che i programmi che uso per l'editing (cinema 4d, autocad ecc.). è però da quasi 8 mesi che ho notato un importante rialzamento delle temperature, e da circa 2 mesi il computer si spegne appena provo a fargli fare qualcosa di impegnativo. Ad aprire cinema 4d non ci penso neanche, si spegne dopo circa 30 secondi. Se invece apro un gioco con risoluzione minima si spegne dopo circa 10 minuti. Ho fatto uno screen delle temperature mentre il computer è a RIPOSO, ovvero durante una semplice navigazione su internet di circa mezz'oretta. Queste sono le temperature:

Allegati

• temperaturecpuariposo.webp
    temperaturecpuariposo.webp
    60.7 KB · Visualizzazioni: 117
Hai provato a smontare il pannello per controllare che la ventola posteriore funzioni bene e che l'uscita non sia ostruita da polvere o altro?

Non ho intenzione di aprire il mio pc dato che in garanzia. Comunque ho pulito parecchie volte dall'esterno con compressore e aspirapolvere e poche settimane fa un tecnico l'ha aperto perchè mi ha cambiato la scheda video che aveva qualche problema e ha anche pulito il pc all'interno.

Aprire e richiudere un pannello ovviamente non compromentte la garanzia..cmq se te lo hanno appena aperto il laboratorio,suppongo abbiano pulito l'interno e la ventola.

ciao
oltre a quanto riportato da sara1989 puoi anche fare delle diagnostiche tramite il sito come riportato dalla guida presente qui sul forum:
http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/233372-diagnostica-line-dell-pc-diagnostics.html

le temperature che riporti non son elevatissime , son nella norma, possono salire a 80° 90° durante l'utilizzo intensivo . e nel caso si superano certe soglie va in blocco termico.Non è detto che sia legato alle temperature.

Nel caso devi risentire il supporto tecnico per un eventuale intervento.

Andrea

Fai una prova con HWmonitor,così vediamo le varie temperature dei componenti..
La prova con HWmonitor è in allegato e si trova all'inizio del post.

ciao
oltre a quanto riportato da sara1989 puoi anche fare delle diagnostiche tramite il sito come riportato dalla guida presente qui sul forum:
http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/233372-diagnostica-line-dell-pc-diagnostics.html

le temperature che riporti non son elevatissime , son nella norma, possono salire a 80° 90° durante l'utilizzo intensivo . e nel caso si superano certe soglie va in blocco termico.Non è detto che sia legato alle temperature.

Nel caso devi risentire il supporto tecnico per un eventuale intervento.

Andrea
Io le sto dicendo che quelle temperature vengono raggiunte dal mio PC durante un periodo di totale INATTIVITà, solo rimanendo acceso. 80° non sono pochi dato che appena provo a fargli fare un minimo sforzo come aprire un gioco a risoluzione bassa o un programma leggermente impegnativo (photoshop) si spegne dopo pochi minuti.
Ora provo a usare DELL diagnostics.

- - - Updated - - -

A confermare il problema, durante la prova della scheda video il computer si è spento per surriscaldamento o per altri motivi a noi ignoti, questo non dovrebbe succedere.
Tutti gli altri test sono andati a buon fine. Andrea aspetto una sua risposta.

Sorry non avevo visto..si cmq sono parecchio alte,c'è sicuramente qualcosa che non và..calcola che io arrivo sui 55° di picco sul processore e solo dopo lunghe sessioni gaming con giochi davvero esosi di risorse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro