PROBLEMA Temperature Dell Inspiron 15 7577 gaming

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
Salve. Posseggo da sette mesi un sistema Dell Inspiron 15 7577 gaming. Ci gioco raramente e ieri per la prima volta mi sono accorto delle "alte" temperature che produce all'interno. Attualmente non ho dati certi alla mano, però ricordo che, giocando a fortnite col pc in carica e impostazioni di batteria personalizzate per ottenere il massimo delle prestazioni, la gpu arrivava ad un picco di 78-80 °C e la cpu ad un massimo di 84 °C.
Ora non so quali sono i range di temperatura consentiti.. se consideriamo che dove abito fanno ancora 30 °C durante una giornata soleggiata, è lecito aspettarsi questi risultati o devo preoccuparmi?
Il gioco non da alcun problema, è fluido e non si blocca.
Inoltre noto che quando il pc è acceso ma non è in uso le temperature sono basse 35-42°C e appena collego l'alimentatore aumenta il voltaggio e la temperatura della cpu. Sarei grato se qualcuno mi chiarisse questi dubbi. Grazie in anticipo.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve. Posseggo da sette mesi un sistema Dell Inspiron 15 7577 gaming. Ci gioco raramente e ieri per la prima volta mi sono accorto delle "alte" temperature che produce all'interno. Attualmente non ho dati certi alla mano, però ricordo che, giocando a fortnite col pc in carica e impostazioni di batteria personalizzate per ottenere il massimo delle prestazioni, la gpu arrivava ad un picco di 78-80 °C e la cpu ad un massimo di 84 °C.
Ora non so quali sono i range di temperatura consentiti.. se consideriamo che dove abito fanno ancora 30 °C durante una giornata soleggiata, è lecito aspettarsi questi risultati o devo preoccuparmi?
Il gioco non da alcun problema, è fluido e non si blocca.
Inoltre noto che quando il pc è acceso ma non è in uso le temperature sono basse 35-42°C e appena collego l'alimentatore aumenta il voltaggio e la temperatura della cpu. Sarei grato se qualcuno mi chiarisse questi dubbi. Grazie in anticipo.
Che hardware ha il notebook? Comunque beh, non sono bassissime si, ma per un notebook sotto stress è abbastanza normale..... La cosa che posso consigliarti è di giocare con sotto al notebook una base di raffreddamento
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
Che hardware ha il notebook? Comunque beh, non sono bassissime si, ma per un notebook sotto stress è abbastanza normale..... La cosa che posso consigliarti è di giocare con sotto al notebook una base di raffreddamento

Ti ripeto, non sono certo. Stasera monitoro di nuovo e farò uno screen delle temperature.
i7 7700hq
gtx 1060 maxq 6GB
256Gb SSD + 1TB HDD
16 gB ram
Post unito automaticamente:

Buongiorno. Ho acceso il pc da 5 minuti e ho avviato solo google chrome. Queste sono le temperature: Cattura1.JPG
Post unito automaticamente:

Dopo due minuti ho rifatto lo screen e questi sono i risultati, le temperature aumentano.. Malwarebytes stava facendo una scansione in background.
Post unito automaticamente:

Ciao. Ho fatto una partita a fortnite, settaggi massimi per le mie impostazioni hardware.
Nella prima partita, 30fps massimi senza usare alimentazione elettrica le temperature della CPU non superavano i 60°C e quelle della GPU non superavano i 55°C.
Nella seconda partita, con alimentazione elettrica settaggi massimi, 60 fps, ti allego i dati che ho preso a fine partita. Le ventole giravano parecchio, ma non più di quanto girino altre volte, quando gioco.
Ti sarei molto grato se gli dessi un occhiata @Jarren .Forza Napoli.
 

Allegati

  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    99.8 KB · Visualizzazioni: 136
  • Cattura3.JPG
    Cattura3.JPG
    104.7 KB · Visualizzazioni: 141
  • Cattura4.JPG
    Cattura4.JPG
    99 KB · Visualizzazioni: 156
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    105 KB · Visualizzazioni: 146
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    102 KB · Visualizzazioni: 130
Ultima modifica:

xurun

Nuovo Utente
4
1
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il mio 7577 ed era la montagna di polvere che si è ammucchia dentro la macchina.
Senza dover aprire il pc, passa con un aspirapolvere o con un compressore( ma con pressioni bassissime o rischi di rompere qualcosa) tra le fessure sotto il PC e sul lato posteriore.
 
  • Mi piace
Reazioni: IntensiveNebula9

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili