PROBLEMA Temperature dei vari componenti troppo alta

Pubblicità

jonnynoxvi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho un pc con raffreddamento completo a liquido (cpu, gpu e ventole), quando avvio giochi come overwatch, cod, r6 ecc... la cpu e la gpu raggiungono una temperatura molto elevata ( 80 gradi circa per la cpu e su 60 pe la gpu). Sapete dirmi se e normale o devo configurarlo meglio?

ho appena eseguito un test con heavyloader ed hwinfo e con un test dalla durata di 4 minuti la cpu a ha rragiunto i 95,1 gradi

Servirebbero marca e modello dei vari componenti per provare a capirci qualcosa, grazie.

grazie delle risposte, se serve ho OCCT e HWinfo per testare il pc, questi sono i componenti:

Allegati

• 2686681.pdf
    2686681.pdf
    38.2 KB · Visualizzazioni: 4
  • P_20241211_170830.webp
    P_20241211_170830.webp
    137.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • P_20241211_170842.webp
    P_20241211_170842.webp
    136.9 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
I ryzen 7000 sono pensati per lavorare a quelle temperature... A amd piace cosi
La 4080 é tutto sommato fresca...

A gusto mio un solo radiatore da 360 é poco per quella roba, pero va bene anche cosi, basta usare ventole piu veloci

I ryzen 7000 sono pensati per lavorare a quelle temperature... A amd piace cosi
La 4080 é tutto sommato fresca...

A gusto mio un solo radiatore da 360 é poco per quella roba, pero va bene anche cosi, basta usare ventole piu veloci
ho impostato la velocita delle ventole al massimo mentre gioco ma le temperature salgono parecchio, eseguendo un test con hwinfo e heavyloader la temperatura della cpu e arrivata a 95,4 gradi con un test da 4 minuti

Hai preso una CPU esagerata che in game non verra mai sfruttata al massimo... Diverso se farai rendering CPU based.
Cmq queste serie di CPU amd sono fatte cosi... Per portarle.sotto gli 80 vanno scoperchiate ma su un 7950 non so neanche se si puo fare.

Hai preso una CPU esagerata che in game non verra mai sfruttata al massimo... Diverso se farai rendering CPU based.
Cmq queste serie di CPU amd sono fatte cosi... Per portarle.sotto gli 80 vanno scoperchiate ma su un 7950 non so neanche se si puo fare
So che potrebbe essere esagerata come cpu ma con raffreddamento a liquido non credo dovrebbe raggiungere queste temperature, sto eseguendo un test con OCCT in questo momento, appena finisce pubblichero il risultato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro