temperature cpu

Pubblicità

Gioker90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno! la questione non è lo stress test, ma in ho temperature molto alte! non ho nemmeno portato a termine uno stress test, basta che time spy faccia il caricamento iniziale che la cpu va oltre i 90gradi, e nel desktop con un semplice download in background fa quasi 80 gradi ed in tutto cio le ventole dell aio stanno girando al massimo praticamente. Poco fa facendo solo lo scanning di 3d mark, ho visto dall'applicazione msi che per un attimo ha superato i 70 gradi. Ieri come dicevo poco fa, in download quasi 80gradi(riavviando il pc tutto è tornato nella norma) In gioco le temperature sono normalissime. Soluzioni? allego foto

Allegati

• IMG_4433.webp
    IMG_4433.webp
    757 KB · Visualizzazioni: 5
impossibile che si sia seccata la pasta, non che sia stato montato male, devi controllare; controlla anche che la pompa dell'AiO stia funzionando al 100%
nel BIOS disattiva eventuali opzioni di miglioramento automatico delle prestazioni (overclockano la CPU anche quando in idle e fanno alzare la temperatura), potrebbero chiamarsi con voci come "Enhanced Turbo" o "Multi-Core Enhancemente (MCE");

impossibile che si sia seccata la pasta, non che sia stato montato male, devi controllare; controlla anche che la pompa dell'AiO stia funzionando al 100%
nel BIOS disattiva eventuali opzioni di miglioramento automatico delle prestazioni (overclockano la CPU anche quando in idle e fanno alzare la temperatura), potrebbero chiamarsi con voci come "Enhanced Turbo" o "Multi-Core Enhancemente (MCE");
Ah, lo sapevo che dovevo dare in mano il mio pc a un altro mio amico. Quello che mi ha montato tutto è capace, ma su fatto impostazioni bios non sa nulla! E io ancora meno! Se ti dico il modello della scheda madre, sapresti dirmi esattamente come disattivare ciò che dici?

Ultima modifica da un moderatore:
Se ti dico il modello della scheda madre, sapresti dirmi esattamente come disattivare ciò che dici?
calma, quello è un controlla da fare ma non è detto che sia il reale problema;
le voci da controllare te le ho indicate ma i BIOS sono centinaia, ti devi guardare le impostazioni una ad una, comunuqe sono o nella sezione della CPU o in quella di overclock (o in impostazioni avanzate); di solito si possono riconoscere facilmente perchè si autoesaltano come voci miglioratrici di prestazioni;
una cosa che dovresti fare subito è l'upgrade del BIOS all'ultima versione possibile
controlla annche se sul sito di supporto della scheda madre c'è il manuale del BIOS,potrebbe essere separato dal manuale utente della mobo

calma, quello è un controlla da fare ma non è detto che sia il reale problema;
le voci da controllare te le ho indicate ma i BIOS sono centinaia, ti devi guardare le impostazioni una ad una, comunuqe sono o nella sezione della CPU o in quella di overclock (o in impostazioni avanzate); di solito si possono riconoscere facilmente perchè si autoesaltano come voci miglioratrici di prestazioni;
una cosa che dovresti fare subito è l'upgrade del BIOS all'ultima versione possibile
controlla annche se sul sito di supporto della scheda madre c'è il manuale del BIOS,potrebbe essere separato dal manuale utente della mobo
Perfetto! L aggiornamento bios fatto proprio ieri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro