Temperature Cpu

Pubblicità

xMiele

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
39
Buonasera a tutti,

Volevo sapere se le temperature della mia Cpu sono buone o troppo elevate.

Questo è uno screen di HWmonitor e AI Suite 3 dopo una sessione di gioco a Battlefront di circa 1 ora.

Immagine1.webp Immagine2.webp

La mia configurazione attuale è la seguente

I5 4440 (Dissipatore Stock)
Mobo H81M-A
GTX 960 Asus
Be Quiet 630W
8Gb Ram

Ho cambiato la pasta termica ieri.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo.

wuao! 80 gradi :sisi:
Non va bene per niente . che case hai? Almeno le due canoniche ventole le hai messe una anteriore in immissione e la posteriore in estrazione? Il dissipatore è correttamente installato?
Non giocarci al momento

Ciao,

Grazie per la risposta celere.

Il mio case è un Cooler Master C+P 250

Ecco una foto interna:

12695790_10207693632010708_562497591_n.webp

Ho solamente la ventola frontale grande (Gia predisposta dall'acquisto del case). Il dissipatore mi sembra di averlo montato correttamente (sembra fisso e non fa gioco), ad ogni modo ricontrollo.

Per ora smetto di giocare, come posso risolvere? Acquisto un dissipatore? Proprio a ripulire di nuovo tutto e riapplico la pasta termica?

e cavolo , manca la ventola posteriore , quella serve per buttare fuori l'aria calda , metti una ventola li e vedi come va :giudice:
Se hai bisogno di un consiglio su quale ventola acquistare chiedi pure , ce ne vuole una 120mm

Perfetto, ti ringrazio.

Posso farmi consigliare anche un buon dissipatore (se possibile rientrante nel budget di 20/30 €)

Ventola posteriore o no,la temperatura non dovrebbe essere così alta.
Hai montato male il dissipatore 100%,controlla di aver agganciato tutti i piedini(girali con un cacciavite).La pasta termica l'hai messa bene?
Prima di smontarlo che temperature avevi?

Non ricordo le temperature, ad ogni modo ho provato a smontare il dissipatore, ecco cosa ho trovato:

image.webp

Non si è spalmata la pasta, mi sa quindi L ho
montato male, confermate?

Non ricordo le temperature, ad ogni modo ho provato a smontare il dissipatore, ecco cosa ho trovato:

Visualizza allegato 195247

Non si è spalmata la pasta, mi sa quindi L ho
montato male, confermate?
Non l'hai incastrato bene,quindi è rimasto spazio tra la cpu e il dissipatore ed è per questo che la avevi temperature alte..rimontalo meglio,c'è anche qualche tutorial su youtube,ma alla fine devi solo schiacciare i piedini negli appositi spazi(controlla da dietro che siano incastrati) e poi giri con un cacciavite i 4 "robi" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro