Salve a tutti, sono possessore di un intel i5 2400 da 3.1 Ghz di clock, mi ci trovo molto bene per quello che faccio, navigare,programmazione, gaming, e fin ora mi ha sempre soddisfatto, ma avendo cambiato stanza al mio pc( una molto più piccola) adesso il procio ne risente soprattutto qui in sicilia che siamo ancora a giugno già si notano le differenze
, ancora credo di essere nella norma ma non voglio pensare quando arriveremo in pieno agosto.
Premettendo che: ho il dissipatore stock di intel ( che schifo ) e come case uno SCOUT della CoolerMaster( mid-tower)
Con montate una ventola anteriore in aspirazione da 120mm, 1 posteriore in uscita da 120mm, una superiore in uscita da 140mm, 2 laterali in immissione da 120mm ( jetflo cooler master) e che tutte sono impostate con velocità costante di 1200 rpm... ( le laterali posso farle salire fino a 2000 rpm.
Ottengo i seguenti valori
Idle: 35-40 gradi
Full 60-67 gradi
Ho troppa paura delle temperature che potrei raggiungere in agosto dove si raggiungono i 45 gradi all ombra qui...
Come potrei guadagnare qualche grado???
Cambiando case con un fulltower?
Mettendo un dissipatore diverso da quello di stock? Se si quale?
Mettendo un ottima pasta termica? Se si quale?
Grazie per le risposte ,scusate se forse ho sbagliato sezione.
, ancora credo di essere nella norma ma non voglio pensare quando arriveremo in pieno agosto.Premettendo che: ho il dissipatore stock di intel ( che schifo ) e come case uno SCOUT della CoolerMaster( mid-tower)
Con montate una ventola anteriore in aspirazione da 120mm, 1 posteriore in uscita da 120mm, una superiore in uscita da 140mm, 2 laterali in immissione da 120mm ( jetflo cooler master) e che tutte sono impostate con velocità costante di 1200 rpm... ( le laterali posso farle salire fino a 2000 rpm.
Ottengo i seguenti valori
Idle: 35-40 gradi
Full 60-67 gradi
Ho troppa paura delle temperature che potrei raggiungere in agosto dove si raggiungono i 45 gradi all ombra qui...
Come potrei guadagnare qualche grado???
Cambiando case con un fulltower?
Mettendo un dissipatore diverso da quello di stock? Se si quale?
Mettendo un ottima pasta termica? Se si quale?
Grazie per le risposte ,scusate se forse ho sbagliato sezione.