DOMANDA Temperature CPU...

  • Autore discussione Autore discussione Oxar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oxar

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, sono possessore di un intel i5 2400 da 3.1 Ghz di clock, mi ci trovo molto bene per quello che faccio, navigare,programmazione, gaming, e fin ora mi ha sempre soddisfatto, ma avendo cambiato stanza al mio pc( una molto più piccola) adesso il procio ne risente soprattutto qui in sicilia che siamo ancora a giugno già si notano le differenze , ancora credo di essere nella norma ma non voglio pensare quando arriveremo in pieno agosto.

Premettendo che: ho il dissipatore stock di intel ( che schifo ) e come case uno SCOUT della CoolerMaster( mid-tower)
Con montate una ventola anteriore in aspirazione da 120mm, 1 posteriore in uscita da 120mm, una superiore in uscita da 140mm, 2 laterali in immissione da 120mm ( jetflo cooler master) e che tutte sono impostate con velocità costante di 1200 rpm... ( le laterali posso farle salire fino a 2000 rpm.

Ottengo i seguenti valori

Idle: 35-40 gradi
Full 60-67 gradi

Ho troppa paura delle temperature che potrei raggiungere in agosto dove si raggiungono i 45 gradi all ombra qui...

Come potrei guadagnare qualche grado???
Cambiando case con un fulltower?
Mettendo un dissipatore diverso da quello di stock? Se si quale?
Mettendo un ottima pasta termica? Se si quale?

Grazie per le risposte ,scusate se forse ho sbagliato sezione.
 
Quelle CPU sotto gli 80 gradi sono fresche, non c'è nulla che non va ;) Se vuoi cambiare dissipatore monti un Cooler Master 212 EVO e via.
 
Si infatti pensavo che ancora era tutto nella norma... comunque ok do un occhiata a questo dissipatore se ci entra nel mio case, perchè anche se sono in zona sicura parlando di temperature non fai mai male avere qualche grado in meno ;)
 
No è la versione precedente questo qua:

Cooler Master Gaming » Products: Scout

Mi spavento per la ventola piu in alto sulla griglia laterale che credo portino via un 2.5- 3 cm... che dici?
Il massimo che posso fare è (sempre se questo dissipatore me lo permette) montale la ventola laterale sul dissipatore stesso come ventola aggiuntiva... e quindi guadagnerei quei 2.5-3 cm in larghezza
 
Ok, cambia poco come misure...

No, con la ventola laterale non ti entra, ma non ti entra praticamente nessun dissipatore a torre da 120mm: potresti ripiegare su un più compatto modello da 92mm, ma secondo me ha più senso spostare la ventola laterale superiore (quella inferiore non da fastidio) in un altra posizione o eliminarla del tutto.

Come hai detto tu stesso, potresti usarla per il dissipatore, ma le configurazioni push and pull funzionano meglio con ventole identiche. A sto punto quindi ti consiglierei di smontare entrambe le JetFlow mettendole sul dissipatore e riusare la ventola del dissipatore mettendola lateralmente, in basso, così che soffi sulla VGA.
 
Sì, così non ci sarebbero problemi.
Anche il kit per il montaggio della seconda ventola sul dissipatore dovrebbe essere compreso...
 
No per niente, nemmeno con il dissipatore stock. Se hai un tubetto di pasta termica, rimonta il dissipatore, dopo aver pulito tutto per bene, riapplicando la pasta.
Se invece hai 20-25€ per un dissipatore (anche un Hyper T4 basterebbe), cambialo pure, visto che lo stock comunque è quello che è...
Mi fa questo perché in casa ci sono quasi 30°c ahimè non sono in grado di smontare tutto e fare il lavoro che hai detto tu. Mi toccherà spendere un po'
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top