Temperature cpu

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Penso che l'alta temperatura sia dovuta al fatto che il flusso è alquanto squilibrato in emissione. Lì tutti buttano fuori: ali, le due VGA, le ventole posteriori e superiore ed in immissione ci sono solo due ventole da 80mm. il cui flusso è ostacolato dagli HDD e dai cavi. Il case è di vecchia concezione (ventole da 80mm.) e palesemente non adatto a ventilare adeguatamente una configurazione così potente (CPU+CF). Ti consiglierei di fare un pò di modding e di installate lateralmente una ventola potente e silenziosa da 120/140mm. Sul mio Stacker 810 con una configurazione (CrossFire di HD4870 Toxic 1 Gb) equivalente alla tua ho: 2 ventole anteriori, 2 posteriori, 2 laterali tutte da 120mm ed una superiore da 80mm. La ventilazione è ottimale (la temperatura interna al case risulta essere 2°C superiore a quella ambiente). :)
 

Monogliceride

Utente Attivo
131
0
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@4Ghz
Scheda Madre
Asus Crossfire IV Formula
HDD
2x WD Velociraptor 300GB in raid 0 + 2X seagate barracuda 1TB in raid 0
RAM
DDR3 Corsair XMS 1600Mhz 16GB (4x4GB)
GPU
CrossfireX ATI Shappire HD6970
Audio
Creative X-FI integrata su MB
Monitor
Dell U2711 IPS 2560x1440
PSU
Corsair HX1000
Case
Cooler Master HF932
OS
Windows 7 Ultimate 64
QUello che hai detto non fa una piega... dentro le periferiche scaldano tutte molto e nel case l'aria non entra da nessuna parte. Solo dalle ventole davanti che come hai detto tu sono tappate e ostacolate.
in questo case originariamente c'erano anche due ventole sul pannello laterale che immettevano aria, purtroppo ho dovuto toglierle quando ho messo lo scythe perchè è alto e non ci stanno.
comunque ho notato che se tolgo lo sportello laterale del case lasciandolo completamente aperto non ho variazioni di temperatura se non minime... :boh:
dove dici che dovrei mettere la ventola da 120/140mm? lateralmente non ci sta, il dissipatore è grande e arriva quasi a toccarlo lo sportello...
 

Monogliceride

Utente Attivo
131
0
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@4Ghz
Scheda Madre
Asus Crossfire IV Formula
HDD
2x WD Velociraptor 300GB in raid 0 + 2X seagate barracuda 1TB in raid 0
RAM
DDR3 Corsair XMS 1600Mhz 16GB (4x4GB)
GPU
CrossfireX ATI Shappire HD6970
Audio
Creative X-FI integrata su MB
Monitor
Dell U2711 IPS 2560x1440
PSU
Corsair HX1000
Case
Cooler Master HF932
OS
Windows 7 Ultimate 64
per quanto riguarda un eventuale acquisto del casa nuovo ho visto questo COOLER MASTER HAF 932 cosa ve ne pare? piu che l'estetca mi interessa la performance di circolazione dell'aria. Non sembra male. Unica cosa è in acciaio. meglio acciaio o alluminio? ovviamente a parte il peso...
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
L'HAF932 è un'ottimo case con una buona ventilazione, essendo un full tower ha spazio abbondante per l'hardware e per permettere una ordinata gestione dei cavi. Per quanto riguarda il materiale di costruzione il mio giudizio è il seguente: il case non è mica un termosifone che deve irradiare all'esterno un'alta temperatura interna; quest'ultima se la ventilazione è buona si mantiene appena di qualche grado superiore a quella esterna e quindi da smaltire c'è ben poco. L'alluminio in questo caso dona un ottimo look ed un peso minore ma niente di più. Come possessore di un Lian Li ti posso dire che al tatto ha una temperatura simile a quella ambiente e quindi non funge da dissipatore per il motivo che ho esposto sopra ossia che lo smaltimento del calore lo fanno le ventole e il ricircolo d'aria che generano. :)
 

Monogliceride

Utente Attivo
131
0
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@4Ghz
Scheda Madre
Asus Crossfire IV Formula
HDD
2x WD Velociraptor 300GB in raid 0 + 2X seagate barracuda 1TB in raid 0
RAM
DDR3 Corsair XMS 1600Mhz 16GB (4x4GB)
GPU
CrossfireX ATI Shappire HD6970
Audio
Creative X-FI integrata su MB
Monitor
Dell U2711 IPS 2560x1440
PSU
Corsair HX1000
Case
Cooler Master HF932
OS
Windows 7 Ultimate 64
graze blustar, sei stato molto chiaro, mi hai convinto definitivamente e sono appena andato a comprarlo :asd:
in giornata lo monto e posto l'aggiornamento delle temperature :ok:
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Ottimo acquisto...di sicuro non te ne pentirai! L'HAF932 è l'evoluzione del mitico Stacker 810 di cui sono soddisfattissimo, le nuove features aggiunte lo hanno ulteriormente migliorato rendendolo un case molto comodo da usare e particolarmente efficiente come ventilazione. :)
 

Monogliceride

Utente Attivo
131
0
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@4Ghz
Scheda Madre
Asus Crossfire IV Formula
HDD
2x WD Velociraptor 300GB in raid 0 + 2X seagate barracuda 1TB in raid 0
RAM
DDR3 Corsair XMS 1600Mhz 16GB (4x4GB)
GPU
CrossfireX ATI Shappire HD6970
Audio
Creative X-FI integrata su MB
Monitor
Dell U2711 IPS 2560x1440
PSU
Corsair HX1000
Case
Cooler Master HF932
OS
Windows 7 Ultimate 64
eccomi... finito il montaggio.
in effetti sono molto soddisfatto, è fatto molto bene sia gli slot per le periferiche, le feritoie per far passare i cavi sul retro, l'areazione, è veramente un gran case.
allora, ho acceso il pc da circa 45 minuti, non ho giocato, sto navigando in internet ed ho un po di programmi in esecuzione automatica (antivirus e svariate utility) in questo momento ho 36 gradi la cpu e 43 il sistema. temperatura ambiente 29 gradi con parecchia umidità.
non ho ancora provato in full, giocando almeno un'oretta a prototype...
per ora come ti sembrano? possono andare?
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
eccomi... finito il montaggio.
in effetti sono molto soddisfatto, è fatto molto bene sia gli slot per le periferiche, le feritoie per far passare i cavi sul retro, l'areazione, è veramente un gran case.
allora, ho acceso il pc da circa 45 minuti, non ho giocato, sto navigando in internet ed ho un po di programmi in esecuzione automatica (antivirus e svariate utility) in questo momento ho 36 gradi la cpu e 43 il sistema. temperatura ambiente 29 gradi con parecchia umidità.
non ho ancora provato in full, giocando almeno un'oretta a prototype...
per ora come ti sembrano? possono andare?

sono nella media!...cioè buone ;)
ciao :ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili