Temperature cpu i7 4770k un pò alte..

Pubblicità

otto9due

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Appena assemblato il mio nuovo pc, le temperature già sembrano un pò altine.. Premetto che non sto sforzando particolarmente il pc, ho solamente istallato i drivers ecc cosette da poco.. ma la temperatura del processora arriva a 55 gradi.. è possibile sta cosa?? Ho anche un dissipatore Hyper XT3 evo..

Appena assemblato il mio nuovo pc, le temperature già sembrano un pò altine.. Premetto che non sto sforzando particolarmente il pc, ho solamente istallato i drivers ecc cosette da poco.. ma la temperatura del processora arriva a 55 gradi.. è possibile sta cosa?? Ho anche un dissipatore Hyper XT3 evo..

senza pc sotto stress sono un po alti con quel dissi

- - - Updated - - -

senza far nulla le temperature quanto arrivano?

Ho notato una cosa.. Speccy e HWMonitor mi danno temp alte come dicevo prima ma il programmino incorporato con la scheda madre, Ai Suite III me le da a 45 gradi.. A chi devo credere?? Non ci sto capendo più nulla.. :muro:
I giri della ventola stanno su 1300 e non la sento particolarmente rumorosa..

Ho notato una cosa.. Speccy e HWMonitor mi danno temp alte come dicevo prima ma il programmino incorporato con la scheda madre, Ai Suite III me le da a 45 gradi.. A chi devo credere?? Non ci sto capendo più nulla.. :muro:
I giri della ventola stanno su 1300 e non la sento particolarmente rumorosa..

che pasta termica hai usato? hai controllato che il dissi sia stato messo benee la pasta ben messa?

Pure a me aisuite rileva temperature di 5-10° più alte sulla CPU, rispetto alle temperature di HWMonitor/Core temp etc. Probabilmente essendo un programma ASUS rileva le temperature con i sensori della scheda madre (asus)... (potrei sbagliarmi)

Comunque guarda con core temp/real temp/hw monitor , dovrebbero corrispondere i gradi, segui quelli...

test.webpDate un'occhiata qui...ora provo con gli altri programmi..Vediamo cosa esce fuori

Aggiungo anche questa:Senza titolo-2.webp

Ho un'ansia che nn vi dico.. qualcuno ha qualche consiglio pratico che possa seguire?? tipo smonto e rimonto il dissipatore cpu? Magari rimetto la pasta che è la cooler master E1 Argento

Ultima modifica:
Visualizza allegato 83456Date un'occhiata qui...ora provo con gli altri programmi..Vediamo cosa esce fuori

Aggiungo anche questa:Visualizza allegato 83463

Ho un'ansia che nn vi dico.. qualcuno ha qualche consiglio pratico che possa seguire?? tipo smonto e rimonto il dissipatore cpu? Magari rimetto la pasta che è la cooler master E1 Argento
la velocita delle ventole della cpu impostale direttamente dal bios cosi come quelle del case,vedendo hai una sola ventola nel case?

Ho risolto.. Vi faccio ridere un pò.. Nel montare il dissipatore.. avevo dimenticato la pellicola in plastica attaccata.. :popo:
A momenti bruciavo un processore.. Menomale che ho subito pensato a smontare il tutto per verificare di non aver messo troppa pasta termica.. e mi sono accorto dell'errore.. Potevo morire...
la velocita delle ventole della cpu impostale direttamente dal bios cosi come quelle del case,vedendo hai una sola ventola nel case?
Per quanto riguarda le ventole ne ho 3 ma 2 ( quelle del case ) di una mi rileva i giri dell'altra no.. eppure la vedo girare :D
MI sembra sia una questione di chassis fan 3

- - - Updated - - -

GRAZIE... INFINITAMENTE GRAZIE A TUTTI..

Beh sei arrivato a 62° come temperatura massima, non è esagerata...
Comunque per curiosità, ora che temperature hai? Ed i programmi rilevano tutti la stessa temperatura?

Il programma ASUS nel tuo screen è AIsuite 2? Sembra ben fatto, ma overcloccare da lì non mi ispira per niente...

Allora scusate il ritardo nella risposta.. al momento, sotto sforzo, es: durante una anteprima ram di after effects e premiere aperto questo è il grafico.. Senza titolo-2.webp Sale, crea un picco, ma poi la ventola aumentando di velocità lo riporta giù.. Unica cosa che ho notato, ( può anche essere che sia stao io a montare non proprio bene il dissipatore ) ma anche controllando dietro la mobo che i piedini del dissipatore abbiano fatto lo scatto, questo dissipatore non mi ispira per nulla fiducia.. già una volta i piedini hanno ceduto staccandosi.. me ne sono accorto grazie al monitoraggio costante delle temperatutre.. Infatti volevo chiedervi..

ESISTONO DEI PEZZI DI RICAMBIO DEI PIEDINI? O ANCORA MEGLIO.. HO VISTO TEMPO FA CHE ESISTONO DELLE PICCOLE PIASTRE CHE SI MONTANO DIETRO LA MOBO E POI UTILIZZANO PICCOLI BULLONCINI PER ANCORARE IL DISSIPATORE ALLA MOBO? QUALCUNO LE CONOSCE QUESTE PIASTRE? HANNO UN NOME? DOVE POSSO TROVARLE?

Ultima modifica:
Allora scusate il ritardo nella risposta.. al momento, sotto sforzo, es: durante una anteprima ram di after effects e premiere aperto questo è il grafico.. Sale, crea un picco, ma poi la ventola aumentando di velocità lo riporta giù.. Unica cosa che ho notato, ( può anche essere che sia stao io a montare non proprio bene il dissipatore ) ma anche controllando dietro la mobo che i piedini del dissipatore abbiano fatto lo scatto, questo dissipatore non mi ispira per nulla fiducia.. già una volta i piedini hanno ceduto staccandosi.. me ne sono accorto grazie al monitoraggio costante delle temperatutre.. Infatti volevo chiedervi..

ESISTONO DEI PEZZI DI RICAMBIO DEI PIEDINI? O ANCORA MEGLIO.. HO VISTO TEMPO FA CHE ESISTONO DELLE PICCOLE PIASTRE CHE SI MONTANO DIETRO LA MOBO E POI UTILIZZANO PICCOLI BULLONCINI PER ANCORARE IL DISSIPATORE ALLA MOBO? QUALCUNO LE CONOSCE QUESTE PIASTRE? HANNO UN NOME? DOVE POSSO TROVARLE?

quelli vengono forniti insieme al dissipatore se il tuo gli ha lo puoi montare ma vedendo che e diffetoso cambialo con un hyper 212 costa qualcosa in piu ma e meglio del tuo

quelli vengono forniti insieme al dissipatore se il tuo gli ha lo puoi montare ma vedendo che e diffetoso cambialo con un hyper 212 costa qualcosa in piu ma e meglio del tuo
io ho preso l' tx3 evo.. ma volevo saperlo perchè ne ho anche un altro un pò più buono che ha un perno rotto, in quel modo ( avendo la piastra ) avrei montato quello e risolvevo il soket è lo stesso... Grazie mille per la risposta :D

io ho preso l' tx3 evo.. ma volevo saperlo perchè ne ho anche un altro un pò più buono che ha un perno rotto, in quel modo avrei montato quello e risolvevo.. Grazie mille per la risposta :D

in alcuni siti trovi l'occorrente per il dissipatore ma vanno in base al dissi che hai e la marca

Cooler Master Hyper TX3 EVO l'altro non so esattamente come si chiama ma sempre della cooler master e somiglia molto al precedente.. se riesco posto una foto ..

Allora scusate il ritardo nella risposta.. al momento, sotto sforzo, es: durante una anteprima ram di after effects e premiere aperto questo è il grafico.. Sale, crea un picco, ma poi la ventola aumentando di velocità lo riporta giù.. Unica cosa che ho notato, ( può anche essere che sia stao io a montare non proprio bene il dissipatore ) ma anche controllando dietro la mobo che i piedini del dissipatore abbiano fatto lo scatto, questo dissipatore non mi ispira per nulla fiducia.. già una volta i piedini hanno ceduto staccandosi.. me ne sono accorto grazie al monitoraggio costante delle temperatutre.. Infatti volevo chiedervi..

le piastre che dici esistono ma sono strettamente legate al dissi. non ne ho mai viste di "universali" anche perchè il dissi deve essere predisposto all'ancoraggio alla piastra. esempio il mio A70 ha una piastra dietro con le viti che entrano nei 4 buchi della mobo e poi il dissi ha un'altra piastra che, avvitata alle viti che spuntato, stringe la base del dissi al processore. dal sito del prodotto vedo che l'ancoraggio ad una piattaforma intel ce l'ha solo con i "punzoni".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro