PROBLEMA Temperature cpu e scheda madre altissime

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ok, grazie a tutti tantissimo, prenderò tutto il 15, Ottobre,e Poi lo monto. Sapete un sito in cui posso vendere i mkek vecchi componenti? Stavo pensando a subito
Anche ebay. Oppure se arrivi a 150 messaggi, puoi anche vendere nel nostro mercatino
 

Marco_______

Nuovo Utente
100
8
Anche ebay. Oppure se arrivi a 150 messaggi, puoi anche vendere nel nostro mercatino
Ok, va bene
Post unito automaticamente:

una domanda, cambiare pasta termica è proprio necessario? non potrei usare quella della cooler master?
Post unito automaticamente:

Ok, va bene
Post unito automaticamente:

una domanda, cambiare pasta termica è proprio necessario? non potrei usare quella della cooler master?
tra spedizione è prezzo di base mi va a costare quasi 20 euro
Post unito automaticamente:

E se prendessi la z490 che costa 160 euro mi conviene?
 
Ultima modifica:

Marco_______

Nuovo Utente
100
8
salve a tutti, ho comprato e montato il tutto, purytoppo e arrivato tutto tranne il dissipatore, che per dei problemi non è arrivato, quindi adesso come dissippatore ho sempre il cooler master 120 lite, invece come case ho il cooler master k501l che l'ho trovato in una super offerta, ed è un buon case. come mobo z390 gaming plus. in game arrivo a MASSIMO a 70° ma di solito sta sui 50-60°, sono andato a fare un nenchmark mandando la cpu al 100%, e mandandola al 100% arriva anche a 100°, dite che è il dissippatore? (riuscerei ad usare benissimo il pc comunque perchè la cpu al 100% non la mando mai, di solito non supera mai i 70°, comunque sul resto dei componentic'è un diminuizione di quasi 10° di temp per il nuovo case
Post unito automaticamente:

se il dissippatore è da sostituire con cosa lo consigliereste in quanto il artic freezer esport duo 34 non è disponibile
Post unito automaticamente:

e non so quanto mi convenga tenere quel cooler master
Post unito automaticamente:

ho notato comunque un incremento di 30-40 fps in game, fantastico ahahah
 

Marco_______

Nuovo Utente
100
8
Ciao ragazzi, sono venuto a dirvi che sono riuscito a trovare un altro artic freezer 34 esport duo, l'ho comprato e montato, adesso ho tutti i componenti desiderati, direi che il problema è risolto, andando in bechmark al posto di 100° va a 65, grazie a tutti per la disponibilità e i consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili