PROBLEMA Temperature cpu e scheda madre altissime

Pubblicità
Si potrebbe tamponare il problema comprando un nuovo dissipatore, ho problema di temp solo alla cpu
Io prima cambierei quel case orribile, anche perchè cambiando quello risolveresti anche il problema delle temp della cpu, magari ti basta solo smontare e rimontare l'AiO cambiando pasta termica con una migliore. Dimmi quindi, vuoi un dissipatore o ti linko un case?

Ultima modifica:
Io prima cambierei quel case orribile, anche perchè cambiando quello risolveresti anche il problema delle temp della cpu, magari ti basta solo smontare e rimontare l'AiO cambiando pasta termica con una migliore. Dimmi quindi, vuoi un dissipatore o ti linko un case?
Quello che probabilmente mi costerebbe di meno

Quello che probabilmente mi costerebbe di meno
Il dissipatore. Ma ricordati, meno spendi e più problemi hai, come puoi ben vedere. Ascoltami, ti faccio vedere le 2 proposte:

Dissipatore
Freezer 34 duo

Cambio case e pasta termica
Kolink stronghold e nt h2

A te la scelta. Ma tieni in considerazione che un case come quello che hai lo dovrai comunque sostituire se vuoi mettere gpu e cpu più importanti, per ovvi motivi

Il dissipatore. Ma ricordati, meno spendi e più problemi hai, come puoi ben vedere. Ascoltami, ti faccio vedere le 2 proposte:

Dissipatore
Freezer 34 duo

A te la scelta. Ma tieni in considerazione che un case come quello che hai lo dovrai comunque sostituire se vuoi mettere gpu e cpu più importanti, per ovvi motivi
Ah non ci stanno delle rtx 2000 quindi, vabbè scusa se ti rompo ma allora mi sa che devo cambiare case per necessità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah non ci stanno delle rtx 2000 quindi, vabbè scusa se ti rompo ma allora mi sa che devo cambiare case per necessità
Un altra domanda, il mio ali se voglio prendermi una 2070 devo cambiarlo? Grazie mille ancora

Dissipatore
Freezer 34 duo

Scusa non avevo visto che il case l'avevi già linkato
Ok
Ma in quel case che hai ci metti anche solo una 2060 e ritorni punto e capo... fidati, cambia case!
Ok lo farò
Ma in quel case che hai ci metti anche solo una 2060 e ritorni punto e capo... fidati, cambia case!
Per l'alimentatore comunque?

Scusa non avevo visto che il case l'avevi già linkato
Ok

Ok lo farò

Per l'alimentatore comunque?
Quindi cambia case e prenditi la pasta termica che ti ho linkato, così smonti anche il masterliquid lite e ce la metti. Poi quando avrai rimontato il tutto fammi sapere che ti aiuto ad impostare bene l'Aio nel bios. Un altro consiglio: quando rimonti la pompa sulla cpu, accertati di non muoverti, non tirare la su la pompa per poi riabbassarla, altrimenti si creano bolle di aria nella pasta termica e la temp si alza di nuovo. La vecchia pasta termica puliscila con la carta scottex e aiutati lucidando l'alcool etilico (quello rosa)

L'alimentatore te l'avevo già detto oggi, è buono ?

Quindi cambia case e prenditi la pasta termica che ti ho linkato, così smonti anche il masterliquid lite e ce la metti. Poi quando avrai rimontato il tutto fammi sapere che ti aiuto ad impostare bene l'Aio nel bios. Un altro consiglio: quando rimonti la pompa sulla cpu, accertati di non muoverti, non tirare la su la pompa per poi riabbassarla, altrimenti si creano bolle di aria nella pasta termica e la temp si alza di nuovo. La vecchia pasta termica puliscila con la carta scottex e aiutati lucidando l'alcool etilico (quello rosa)

L'alimentatore te l'avevo già detto oggi, è buono ?
Ok, lo farò, Lali va bene anche per una 2070 era questo che volevo sapere

Si certo che va bene. Va bene anche per una 3070 se è per questo. Ma non dirmi che vuoi prendere una 2070 nuova!
Q
Si certo che va bene. Va bene anche per una 3070 se è per questo. Ma non dirmi che vuoi prendere una 2070 nuova!
Aspetto che escank le 3070 e vedo i prezzi quanto si abbassano, la prenderò usata, se no prendo una 1080ti a 280 Euro

Ho letto tutto il tuo 3d
Anch'io ti consiglio di cambiare case e dissipatore
Se vuoi risolvere è l'unica soluzione
Guardando anche la mobo ti direi anche che tuttw le volte che stressi la cpu gli accorci la vita
Non è fatta per questo genere di sforzi....

Se ci dai un budget in euro vediamo di trovare un compromesso assieme :-)

Ho letto tutto il tuo 3d
Anch'io ti consiglio di cambiare case e dissipatore
Se vuoi risolvere è l'unica soluzione
Guardando anche la mobo ti direi anche che tuttw le volte che stressi la cpu gli accorci la vita
Non è fatta per questo genere di sforzi....

Se ci dai un budget in euro vediamo di trovare un compromesso assieme :-)
150 euro totali di budget
150 euro totali di budget
se si spende di meno molto meglio però

io ti consiglio il corsair 275 airflow e il gelid phantom
Ottimi prodotti a buon prezzo
Siamo sui 100eu
Tra un paio di mesi ti fai anche la mobo z390 o la cerchi qui su mercatino...
Così puoi fare anche un po di OC e ti diverti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro