Temperature CPU AMD FX-8350

Pubblicità

notegiorgio

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ho da poco assembrato il mio pc, a questo processore ho abbinato un dissipatore Noctua NH-U12S.
Le temperature in idle sono ottime 17-25 gradi, invece in gaming sono 42-48 con dei picchi di 56. Cosa ne pensate?

viste le temperature ambientali del momento sono buone temp, ma ricorda che non devono superare i 65°C altrimenti la cpu va in thermal trottle(ovvero abbassa la frequenza per riffreddarsi e subisci un calo di prestazioni)

Ottima mobo. Hai 2 scelte, alzare il moltiplicatore per aumentare la frequenza e le prestaziono (senza toccare il vcore), oppure diminuire il vcore amntenendo le frequenze stock per migliorare ulteriormente le temperature

io ho una fx 6300 e stessa mobo, cosa significa abbassare il vcore e c'è una guida per effettuare tale operazione? vorrei guadagnare qualche grado in temperatura

Cerchi la voce vcore nel bios che sicuramente sarà su auto ti segni il valore passi su manuale e scendi uno step Alla volta verificando la stabilità occhio se lo abbassi troppo il pc non si avvia

Pubblicità
Pubblicità