DOMANDA Temperature core i5 3450

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
69
ciao ragazzi..volevo chiedere una cosa..vedendo le temperature del pc mentre non lavora ho notato che tra i vari core ci sono delle differenze di temperatura..ci sono differenze di 5 gradi o di 3..è normale?e c'è una voce della scheda madre che di solito ha la temperatura molto alta (auxtin)ma ho letto che puo essere un bug..allego uno screen delle temperature..voglio sapere se è tutto a posto..come dissipatore ho un hyper 412s..poi magari provero a postare anche le temperature dopo una sessione di gioco per sapere se anche li sono a posto con le temperature..grazie:)TEMP.webp

Anche nel mio caso tra i vari core del processore ci sono delle piccole differenze di temperatura.
Presumo sia normale.
Anche se non sono molto esperto di CPU e temperature dei core.

Sono normali: piccole disomogeneità nell'applicazione della pasta termica tra die e his o tra his e dissipatore. Sotto carico pesante, possono esserci differenze anche di una decina di gradi in alcuni casi: se le differenze sono maggiori, allora probabilmente la pasta è stata applicata male.

Greghimovic: posta in raffreddamento la prossima volta che hai domanda su temperature\dissipatori. ;)

Ma se le temperature tra i vari core in generale sono diverse, significa che un core con temperatura più alta lavora più di un altro con temperatura minore?

Ma se le temperature tra i vari core in generale sono diverse, significa che un core con temperatura più alta lavora più di un altro con temperatura minore?

Sì certo, può capitare anche quello. Io parlavo del caso in cui i core lavorano allo stesso modo, ma effettivamente, nella maggior parte dei casi, ognuno ha un carico diverso e le differenze sono dovute anche a quello.
Diciamo che se sotto stress test, quindi con tutti i core al massimo, ci sono differenze di temperatura enormi tra un core e l'altro (tipo 15 o più) allora la pasta è messa male: altrimenti, anche con 7-8 gradi di differenza, è tutto normale.

Sì certo, può capitare anche quello. Io parlavo del caso in cui i core lavorano allo stesso modo, ma effettivamente, nella maggior parte dei casi, ognuno ha un carico diverso e le differenze sono dovute anche a quello.
Diciamo che se sotto stress test, quindi con tutti i core al massimo, ci sono differenze di temperatura enormi tra un core e l'altro (tipo 15 o più) allora la pasta è messa male: altrimenti, anche con 7-8 gradi di differenza, è tutto normale.

Grazie del chiarimento.
:)

Comunque con un programma tipo Core Temp è possibile tenere sotto controllo la temperatura dei singoli core in qualsiasi momento.

grazie delle risposte adesso è piu chiaro:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro