Temperature core fx-8350 sballate!!!!

Pubblicità

ivano96

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti ho visto che su diversi hw monitor la temperatura dei core della mia CPU è sballatissima! In idle sta dai 9 ai 15 gradi!!!
Contemporaneamente la CPUTIN sta sui 35 gradi e gia mi sembra piu corretto come valore! Cosa posso fare per essere sicuro di avere temperature corrette per la mia CPU?

Amd non usa la scala Celsius per i sensori dei core degli FX ma una scala proprietaria, di conseguenza i programmi danno letture sballate, dwvi fare riferimento al sensore cpu e calcolare che i core sono sempre leggermente piú caldi :)

Amd non usa la scala Celsius per i sensori dei core degli FX ma una scala proprietaria, di conseguenza i programmi danno letture sballate, dwvi fare riferimento al sensore cpu e calcolare che i core sono sempre leggermente piú caldi :)
Circa di quanto??? Se per esempio il CPUTIN è di 36 gradi quanto è? 40?

Circa di quanto??? Se per esempio il CPUTIN è di 36 gradi quanto è? 40?
precisamente non ti so dire, vedila così, a basse T i due valori si equivalgono, sotto forte stress possono differenziarsi di 4-5°C, supponendo un andamento lineare ti direi che c'è uno scarto di un paio di °C a quelle T
Se la tua preoccupazione riguarda le protezioni non ti preoccupare perchè sono settate per funzionare con la loro scala proprietaria :)

precisamente non ti so dire, vedila così, a basse T i due valori si equivalgono, sotto forte stress possono differenziarsi di 4-5°C, supponendo un andamento lineare ti direi che c'è uno scarto di un paio di °C a quelle T
Se la tua preoccupazione riguarda le protezioni non ti preoccupare perchè sono settate per funzionare con la loro scala proprietaria :)
No piu che altro mi preoccupava il fatto che magare mi segna 15 gradi e magari è 50 C° e io non lo so!
E mi ritrovo una CPU che sta cuocendo sotto stress!

Allegati

• IBT test.webp
    IBT test.webp
    246.8 KB · Visualizzazioni: 379
Pubblicità
Pubblicità
Indietro