Temperature conponenti

Pubblicità

littlesparrow80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve con l'arrivo dell'estate vorrei chiedervi come vi sembrano le temperature del pc in firma misurate con everest:
a riposo:
scheda madre 40°
cpu 35°
scheda video 48°
raptor 32°
hitachi 32°

in full
scheda madre 45°
cpu 40°/45°
gpu 60°/65°

mi sono scordato di dirvi che la temperatura nella stanza è di 27° e non penso che durante l'estate diventi piu alta quindi posso stare tranquillo?
altrimenti avevo pensato di sostituire la pasta uscita dal 9500 con l'artic silver 5
per la gpu il dissi è quello originale posso tenerlo tranquillamente giusto?

littlesparrow80 ha detto:
mi sono scordato di dirvi che la temperatura nella stanza è di 27° e non penso che durante l'estate diventi piu alta quindi posso stare tranquillo?
altrimenti avevo pensato di sostituire la pasta uscita dal 9500 con l'artic silver 5
per la gpu il dissi è quello originale posso tenerlo tranquillamente giusto?
se in stanza non hai l'aria condizionata fidati che quest'estate aumenta la temp....poco ma sicuro.....infatti se sei sui 45° in full col procio ora c'è la possibilità che con l'aumentare del caldo il procio ti arrivi a 50° o +.....
io infatti ho messo su lo zalman sul procio e nonostante lo tengo occato a 2.6ghz sempre ora in idle sto sui 28°/29° ed in full sto sotto i 40°!
p.s.: ma il tuo 4000+ è a def?

si la cpu è a def. con montato su il 9500
con il 9500 sopra?c'è qualcosa che non va dato che il mio dissi va un po meno del tuo ho la cpu occata e tu hai delle temp + alte delle mie....

E' un po' altina la temperatura della mobo. . . :sisi:

Migliora il circolo d'aria se puoi. . . ;)

proverò a cambiare pasta forse è quella che è messa male
RICORDA SEMPRE:

ne devi mettere una goccia di pasta:
non deve essere tipo pane e burro ma solo un sottile velo di pasta sennò fa + danno ke altro visto ke se ne metti troppa nn passa il calore.
ricordati anke ke la pasta deve entrare nei buchi d'aria tra cpu e dissi,non è un componente che ci sta in mezzo(quindi non metterne una valanga)

Be xò bisogna ammettere che a 27 gradi ambientali non sono cattive temperature, La CPU un po' calda controlla il montaggio del dissi e stai attento anche alla disposizione dei cavi per la circolazione dell'aria

Se c'è la motherboard a quella temperatura vuol dire che non gira aria nel case...:sisi: quindi di conseguenza è ovvio che la ventola sul dissipatore della CPU aspira aria più calda :nunu: ... ed è quindi ovvio che dissipa meno... prova a tenere il case aperto e rileva le temperature... vedrai che la MB sarà sotto i 35 e la CPU verrà anch'essa dissipata meglio.

Se ho ragione basterà aerare un po' il case con un paio di ventole messe bene, oppure semplicemente tenerlo aperto. :ok:

grazie per le numerose risposte
per la cpu provero a cambiare pasta
la temp. della mobo invece è sempre sui 40°/42° anche a case aperto
il case è thermaltake kandalf con 2 ventole da 12 e 2 da 90
la disposizione dei cavi è buona, tutta la zona intorno le ventole è libera e anche la mobo è completamente libera
qualcuno di voi che ha l'asus a8n sli premium a che temp. ha il chip?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro