DOMANDA temperature con nuovo dissipatore

• Autore discussione Autore discussione nyc2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nyc2

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
43
Ciao a tutti... ho appena messo un Noctua NH-U12S x sostituire il dissi stock che c'era montato... prima arrivavo a 85 gradi in full (stress test) e 50 in idle... queste sono le nuove temperature che raggiungo:

temp.webp

Sono normali? vanno bene?? è la prima volta che cambio un dissipatore e spero di avere fatto le cose x benino...

Ultima modifica:
Sembrano più alte di quanto mi aspettassi

perdonami... avevo chiesto a mio figlio di fare la rilevazione, ma nn ci siamo capiti e le ha fatte mentre era su internet e aveva un paio di cose aperte (chi fa da se, fa x tre!)... queste sono le reali temperature col pc a riposo... grazie e scusa!

temp6.webp

Le temperature a riposo sono normali ora dovresti fare un test della cpu per vedere quanto arriva. Che case hai e quante sono le ventole installate? Ti consiglio di tenere una finestra aperta se la stanza e calda in modo che entri del fresco

il case è un coolermaster 690 II lite con le 2 ventole di stock (1 di immissione davanti e 1 di estrazione dietro)... le ventole sono settate dal bios x girare al 40% al minimo e sono legate alla temperatura della cpu x arrivare al 100% a 60 gradi... lo stress test l'ho fatto e i valori sono questi:

temp1.webp

è il pc di mio figlio e l'occupazione principe dovrebbe essere lo studio, in realtà è il gaming più sfrenato! col dissi stock, ci siamo accorti che la temperatuta della cpu arrivava ad 85 gradi in game... x questo ci siamo buttati su un dissipatore piuttosto buono come il Noctua NH-U12S... sinceramente xò speravo che con la nuova pasta termica e il dissi buono, le temperature sarebbero rimaste un pelino più basse! ma se mi dici che sono temperature normali, sono più tranquillo! secondo te, se metto una ventola migliore in estrazione dietro, potrei migliorare ancora??
grazie x le tue risposte!!!

approfitto della tua gentilezza... vorrei cambiare la ventola posteriore che mi pare rumorosa e aggiungerme una top... ci vanno da 120... hai un consiglio su quale orientarmi x modelli performanti e silenziose?

Quella posteriore di solito e quella con più velocità perciò fa rumore, ora ci sono le noctua oppure le be quiet

mi piaceva molto questa:

Akasa Apache 120mm PWM Fan - black

cosa ne pensi?

Grazie 1000 x la tua pazienza!!!!:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro