temperature basse cpu? possibile?

Pubblicità
allora le temperature per singolo core si attestano tra i 17 e i 18 in idle invece la cpu max 22, sotto massimo sforzo con test prime 95(torture test) singolo core 44-46 gradi, cpu 50-52, quindi penso ho che le temperature iniziali sono esatte, ho se ho il sensore che non funziona e che quando uso prime95 rischio di bruciare tutto.

Ma in stanza che temperatura hai??
Perchè è fisicamente impossibile che un oggetto sia più freddo dell'ambiente che lo circonda...è contro le leggi della termodinamica..
Se ci pensi il dissipatore idealmente, se il calore viene trasmesso perfettamente, dovrebbe trovarsi alla temperatura della cpu...e questo dissipatore trasmette a sua volta il calore all'aria circostante....e come dice il secondo principio della termodinamica, è impossibile trasferire calore da un corpo più freddo a uno più caldo...e come mettere un oggetto a 10°C nel forno e pretendere che vanga fuori a 5°C....
Quindi se in stanza hai 20°C è il processore a 17, allora e matematicamente sballato il sensore...

Avere il procio a 17°C vuol dire avere la stanza a 13-14....

confermo che sicuramente negli intel i core sono sempre + caldi del package...
cmq le temp sono ottime e perfette, non c'è da preoccuparsi (almeno spero! XD)

In un sistema ideale (=teorico perfetto) senza macchine frigorifere, la minima temperatura raggiungibile da un corpo è pari a quella della materia circostante; quindi per avere la CPU a 17° dovresti avere l'aria interna al case a 17° . Ora supponendo che la ventilaziona del case sia affidata alla turbina di un aero per avere il proccio realmente a 17 ° dovresti avere la stanza a 17° ed un sistema dissipatore/pasta/processore a 0 resistenza termica.
Più plausibile per un buon case ben ventilato (senza turboeliche) avere 5-7 gradi in più della temperatura ambiente ed altrettanti tra case e dissi (in idle). Sotto stres questo delta sale almeno a 25° .

La temp della CPU è più bassa dei core, quella dei core è buggata sugli X6 ne parlano in molti forum inglesi... Anche perché io ho 20°C nella stanza e la temp dei core segna 14°C idle...
Usate la temp della CPU e magari aggiungete qualche grado per i core...

beh può essere...per esempio io ho 17°C-18°C in stanza adesso...e i core a 20-21...se invece hai 20°C in stanza e il processore a 17°C allora è per forza sballato il sensore..

A cavolo accendilo il riscaldamento o vivi in balcone?

Avere 17 gradi in casa ce ne vuole anzi direi impossibile!

beh sulle case vecchiotte 17 gradi ci stanno eccome!
per fortuna io vivo in una casa nuova di pacca, solo 5 anni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro