PROBLEMA Temperature AUXTIN troppo alte

Pubblicità

evil ways

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho da poco sostituito il dissipatore della mia CPU e mentre faccevo delle verifiche per verigicare il miglioramento delle temperature mi sono accorto che hwmonitor riportava una temparature di un sensore troppo alta 80-90 grandi. Il sensore il questione viene chiamato AUXTIN ma non riesco a risalire a che componente faccia rifermento.
La mia scheda madre è una asrock 890GM pro 3, sapete darmi qualche consiglio.
Grazie

AUXTIN è un sensore non funzionante al quale non bisogna prestare alcuna attenzione, basati solo sulle temp. dei core ..

A quanto ho letto facendo qualche ricerca su google se mostra un valore fisso di 120 gradi allora il sensore non è collegato, ma se la temperatura varia è collegato un sensore ausiliario, ma non riesco a capire dove è posizionato tale sensore.

Ultima modifica:
Come faccio a controllare la temperatura dei VRM?
Anchio stavo pensando che fossero i VRM perché sono passato dal dissipatore stock amd con flusso perpendicolare alla MB ad un nouctua Nh-u9b con flusso parallelo.

La maggior parte delle volte è un sensore inutile o inesistente, a me segna 127° fissi...

- - - Updated - - -

Al limite metti la mano dentro al case nella zona vicino ai vrm e senti se c'è caldo

Il nella zona del vrm non si sente calore eccessivo, il dissipatore del northbridge è un po caldo ma non di certo 90° come viene segnalato sul programma.

Domani provo a sostituire la paste termica del north e vediamo se le temperature scendono.

- - - Updated - - -

prova a controllare la temperatura dei VRM della motherboard o del northbridge:)

Ho cambiato la pasta al northbridge il pc si è avviato correttamente ma la temperatura era identica solo che ad un cero punto il pc si è bloccato ed ora non parte piu! Si sarà fusa la scheda madre ?

Ultima modifica:
Attorno al die del chipset ci sono dei condensatori esposti, è possibile che vadano in cortocircuito se hai usato una pasta elettricamente conduttiva, possibile la mobo vada in protezione, prova a pulire bene e ad utilizzare meno ;)

EDIT: Rimosso un pezzo di risposta che era riferito ad un'altra discussione :)

Ultima modifica:
Attorno al die del chipset ci sono dei condensatori esposti, è possibile che vadano in cortocircuito se hai usato una pasta elettricamente conduttiva, possibile la mobo vada in protezione, prova a pulire bene e ad utilizzare meno ;)

EDIT: Rimosso un pezzo di risposta che era riferito ad un'altra discussione :)

Nulla da fare non si avvia,il led del lettore cd e quello dell'hard disk esterno lampeggiano all'infinito. Missa tanto che la scheda é andata:-(.

Ho usato la nouctua nt-h1 come pasta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro