Temperature ati hd4850 GPU-Z

Pubblicità
ho fatto con 3 loop di far cry 2.. dopo un po' ho fatto una partita di una mezz'ora a the witcher, ma anche lì comunque la gpu non è mai andata al 100%.. ricordo che al tempo, appena l'avevo presa registravo anche io delle temperature così alte anche se mai oltre gli 86-87°C.

EDIT: ecco le mie temperature dopo un giro al 3dmark06
http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=10679&stc=1&d=1239366463

ho fatto con 3 loop di far cry 2.. dopo un po' ho fatto una partita di una mezz'ora a the witcher, ma anche lì comunque la gpu non è mai andata al 100%.. ricordo che al tempo, appena l'avevo presa registravo anche io delle temperature così alte anche se mai oltre gli 86-87°C.

EDIT: ecco le mie temperature dopo un giro al 3dmark06
http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=10679&stc=1&d=1239366463

grazie per la disponibilità...comunque ho capito tutto: il tuo bios della scheda video regola la ventola meglio anche del mio nuovo bios. Infatti la fa andare al 62% contro il 52% del mio bios......il problema e che non riesco a modificare o a trovare un bios come il tuo perchè la tua è da 1gb e a me non va bene il tuo bios.

Che XXXXta: ho trovato un programma (ATI RBE) che mi lascia modificare tutto il bios completamente!!!!!ora testo(ho messo la ventola come te a 62°!

Figurati sasquatch, ma di che :)

Piuttosto nemmeno io sapevo di quel bios lì.. ad ogni modo sapevo che dal pannello ati si poteva settare manualmente la ventola, solo che appunto, al tempo degli 8.11/8.12 la scheda arrivava caldissima, ma dai 9.x in poi oltre le temperature che ho postato non va più.. percui prima di fare casini la lascio così com'è...:D

bene ora ho modificato il bios, quindi in idle sto a 60° e giocando a crysis arrivo max a 75°, anche se la ventola è un po' rumorosa. Bene sono soddisfatto.

Per OmgKill: non mi ero mai preoccupato piu' di tanto del bios, quindi per me è stato come scoprire l'America sul serio!!! :)

Ho installato i 9.4, le mie temperature sono praticamente identiche (sia 3dmark06 che fc2), solo un pelo + calda in idle di un grado ecco.

In compenso i 9.4 vanno meglio dei 9.3, ho preso quasi 5 fps minimi e medi a fc2 e anche 3dmark 06 faccio 4290 e 5014 di sm3 e sm4 (poca cosa ma un minimo meglio sempre è)

Wow messo un accelero s1 rev.2 con 2 ventole da 120mm (AC F12 pwm) e con il silenzio massimo sto in questo momento a:
Gpu: 40°
Dispio: 39,5°
Memio: 42°
Shadecore:42,5°
In full con 3dmark06 la gpu max a 51°
In full con autotune di CCC 53°

MAGNIFICO!!!!!!!!

Wow messo un accelero s1 rev.2 con 2 ventole da 120mm (AC F12 pwm) e con il silenzio massimo sto in questo momento a:
Gpu: 40°
Dispio: 39,5°
Memio: 42°
Shadecore:42,5°
In full con 3dmark06 la gpu max a 51°
In full con autotune di CCC 53°

MAGNIFICO!!!!!!!!

Cavoli che temperature! Sto sugli 84 in load :D .. io purtroppo ho il chipset nforce4 immediatamente sotto alla "fine" della scheda video, percui mi devo tenere quella a slot singolo altrimenti non mi ci sta.. quando cambio pc e ci trasloco sopra la hd4850 ci farò un pensierino a migliorarne la dissipazione

Arctic cooling non fa roba lavorata benissimo,anzi è fatto molto approssimativanente l'S1, ma rende lo stesso da paura!!!

PS: con l'autotune 53° gli ha presi a 690/1048 circa

orca.. io con 26°C sto sui 68 in idle con ventola al 46% e in load arriva a 84, con 26,7-27°C in camera.

Comunque il mio peggioramento delle temperature è dovuto al fatto che per togliere una ventola "volante" che soffiava sul chipset (e faceva un baccano infernale) ho montato un dissipatore passivo della zalman. Ora il pc è silenzioso, ma sicuramente la ventola che sparava aria come dal fianco aiutava la hd4850 a stare sulle temperature che riportai a suo tempo (63-77°C).

Magari gli darò anche io una flashata al bios anche se così a un primo giro sul sito sapphire non lo becco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro